Corso di cucina di Natale

Di Daniela
Collage di Picnik per 26 novembre
Questo, che proporrò venerdì 26 novembre, durante il corso di cucina che terrò presso Casa Parodi Store è un menù un po' "festaiolo". E' una cena da mettere in tavola durante il magico periodo di inviti e riunioni con gli amici e con tutti coloro che ami e ... devi trovare qualcosa in tema con feste, colori e luci invernali e natalizi, qualcosa che rallegri la tavola, regalando gusti e sapori un po' speciali. Da qui nasce l'idea del menù: colorato, profumato e dal sapore reso prezioso da una grande firma e da spezie pregiate.
Si compone di :

Antipasto - Mini muffins speziati all'arancia con mousse di aringa e pepe rosa . L'affumicato dell'aringa con la dolcezza dell'arancia e con il brio del pepe rosa.

primo piatto - Risotto alla barbabietola in salsa al Franciacorta (Gultiero Marchesi): quando si capisce perchè uno Chef è considerato un maestro. Un gusto elegante e particolare da due sapori semplici.

secondo piatto - Roast beef ai tre pepi con salsa al vino rosso. Il colore e il piccante dei tre pepi e la morbidezza della salsa al vino rosso per un connubio saporito.

dessert - Sformatino soffice di pandoro e pere con salsa all'arancia. Un modo diverso e originale di gustare il classico pandoro di Natale.


Se volete avere informazioni su tutto questo chiedete ad Anna, organizzatrice e ottima padrona di casa .

DSCF8613
A presto
Dani

Condividi post

Repost 0
Commenta il post

daniela 11/22/2010 21:16

si, sono io... peccato che tu stia lontano da Ovada... mipiacerebbe proprio averti li con me!

La Gaia Celiaca 11/22/2010 18:13

wow che menu!
meraviglioso daniela!
e sei tu che tieni il corso?
mi piacerebbe essere dalle vostre parti per partecipare, ma mi sa che siamo troppo lontane