Due appuntamenti da non perdere: il The Recipe-tionist e....

Collage di Coca Cola


Partiamo dal primo- il più geniale, divertente e intelligente contest del 2011, quel The Recipe-tionist che solo dal neurone di Flavia poteva venir fuori: noi siamo sempre sul filo del rasoio e, ancora una volta, ci è venuta in soccorso la sorte: a Novembre, era stato un provvidenziale incontro fra il filetto alla wellington che avevo nel forno e l'ultimo post pubblicato dalla Meggy, stavolta è toccato a un bicchiere di Coca Cola che stava per essere trangugiato insieme a mille sensi di colpa, un attimo prima che finissi qui sopra: da lì in poi, è stato tutto un forsennato concatenarsi di eventi che, da un "cavolo! il The Recipe-tionist! Me lo stavo dimenticando!" mi ha fatto precipitare dal pollivendolo sotto casa, per recuperare l'altra metà degli ingredienti. Il resto, era in dispensa o nel frigo e nel giro di pochi minuti facevo libagioni di Coca Cola su dei filetti di petto di pollo, destinati a diventare degli spiedini satay. Per il resto, nessuna modifica rispetto all'originale: d'altronde, mai mi sarei sognata di intervenire sulle ricette di Cristina, garanzia di originalità, gusto e sicura riuscita. Prova ne è che, mentre ci litigavamo questo piatto, abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero: la prima a parlare è stata la creatura, con un giudizio che ha spedito il pollo alla Coca Cola dritto dritto nell'Olimpo dei suoi piatti di culto: "la prossima serata cinema, si va di questo". Detto tutto, no?

pollo alla coca cola


Il secondo appuntamento, invece, è l'ultima follia di quest'anno (giurin giuretto): tanto per cambiare, c'entra di nuovo la Flavia, perchè avevo bisogno di un complice, specie dopo che mio marito mi ha pronosticato la neuro, e pure in tempi brevi. Da stasera, si aggiunge anche la Sabri, a cui era venuta la stessa idea, in contemporanea e che è un'altra che, quanto a pazzia, non è seconda a nessuno. Praticamente, è da due sere che ci diamo appuntamento alle 21.00 sulle nostre bacheche di Facebook, noi tre e tutti i nostri amici e, allo scoccare dell'ora, postiamo un video con una bella canzone di Natale e la cantiamo tutti insieme. A Genova come a Catania come a Imola- e a Milano, a Palermo, a Roma, a Siena, a Torino, insomma, in qualsiasi parte vi troviate. E' il nostro modo per reagire ad un Natale all'insegna delle preoccupazioni, ad un orizzonte oscurato dal peso dei sacrifici, ad un futuro a cui si guarda con timore, anzichè con speranza. Noi non abbiamo bacchette magiche nè piscine di Paperone dove invitare tutti a fare un tuffo rigenerante: ma la sola idea di farci travolgere dallo scoramento e dalla tristezza ci rende affrante, ancor più se nella settimana che precede il Natale. E così, abbiamo deciso di regalarci tutti pochi minuti di leggerezza, di spensieratezza, di gioia- e di sfruttare i potenti mezzi dei social network per poterli vivere tutti insieme, con i nostri amici, reali o virtuali che siano. Se volete cantare con noi, vi aspettiamo ogni sera, fino a Natale, alle ore 21.00 sulle nostre bacheche: a partire da stasera, ovviamente!
ciao
ale

Condividi post

Repost 0
Commenta il post

cristina b. 12/21/2011 12:27

ahhhhh, ma quanto è bello il mondo delle blogger, quanto ci divertiamo!?!?!?!
vedo con orgoglio che questo pollo ha riscosso un successo planetario e la versione spiedino è geniale!
grazie per aver partecipato, grazie :)))))
p.s.: stasera non ci sarò con voi a cantare sul web, però canto "dal vivo" in una chiesa di milano...

Enrica 12/21/2011 08:28

Bellissime le bottiglie vintage!!! Questa è una ricetta che è piaciuta un sacco! la proverò anche io, peccato non avere quelle bottigline... che belline!

alessandra (raravis) 12/21/2011 07:18

Decidiamo noi, a seconda dei gusti. Considera che siamo più o meno coetanee (la Flavia ha qualche anno meno di me, ma i gusti musicali son quelli) e siamo ugualmente fuori di testa :-) Il repertorio è ovviamente quello natalizio e visto che la scelta è infinita e le giornate sono poche, ci tocca stare nei limiti della tradizione, compatibilmente con i nostri neuroni ;-) Stasera, per esempio, stiamo sull'ultra classico, ma con un gran figo un po' dimenticato. Ieri sentivo la versione di Jingl Bells dei Sex Pistols, ma meglio di no :-)
Però, il bello è cantare tutti assieme: grazie per il post, più condividiamo e meglio è - e non è nè la solita frase fatta nè l'ennesima variazione della "cumpa" in chiave virtuale.
Buona giornata
ale

Pellegrina 12/21/2011 03:52

Sono rimasta a bocca aperta (se solo sapessi cantare) e siccome invece sono solo logorroica, ci ho fatto sopra un post :-)

Pellegrina 12/21/2011 01:10

Quasi quasi mi iscrivo su quel coso diabolico. E' il più bell'uso di cui abbia letto. Bravissimi! Ma il repertorio qual è?

Sabrina 12/21/2011 00:27

Uff stavolta mi tocca passare il fantastico contest della Super Bolognes-sicilian-american Flavia poichè son sommersa dal lavoro. Ma mi lascio a cantare tutte le sere a...SQUARCIAGOLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Baci!!!!

alessandra (raravis) 12/20/2011 21:44

stiamo selezionando il materiale :-))))))))))))))))))
mai divertita così tanto, qui sopra, per Natale!!!!
grazie a te e a tutti gli altri folli che stanno cantando in queste sere!

Stefania 12/20/2011 21:39

sul pollo non dico nulla, ho già espresso abbastanza ieri. sulla vostra trovata di leggerezza e spensieratezza non ho che dire Grazie, perchè "all I want for Christmas is you" e "Last (ma anche next) Christmas I gave you my heart". e domani? "Io cantoooo"

alessandra (raravis) 12/20/2011 20:16

:-) si chiama telepatia? :-)
vi aspettiamo fra poco, da noi, per la sorpresa!! anche tua moglie, ovviamente: vogliamo sentire anche lei!!!!

Gianni Senaldi 12/20/2011 20:12

Non ci credo.
Ho fatto oggi i petti di pollo alla Coca Cola e lo posterò domani.
Quanto meno li abbiamo fatti diversamente.
Ti abbraccio

EliFla 12/20/2011 19:58

Ma tu lo sai vero?? Lo sai..... <3 ... E ci aggiungi questo post...stasera fazzolettini altro che gambette e volume con il Xmas CArol.... ma che bella idea che hai avuto...vado a ricordare a tutti in bacheca che manca solo un'ora!!! :D , baci...e questo pollo lo faccio anche io :D

Julie 12/20/2011 19:45

Partecipo più che volentieri a quest'ennesima idea geniale :D! Vado da Flavia ;)