Lei non ha bisogno di presentazioni: abbiamo anche finito tutti gli aggettivi col segno "più" davanti, pure nella versione con i superlativi. Il suo contest per l'estate, invece, richiede qualche spiegazione, ma visto che già normalmente il mio neurone si inciampa, e a fine luglio lo fa ancora èoù spesso, è meglio che andiate a leggervi il regolamento direttamente alla fonte.Così, concentro imiserevoli resti delle mie emergie per invitarvi nel modo più caloroso ed insistente possibile a partecipare... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

questa è la proposta di un nuovo amico dell'emmetichallenge, che ci auguriamo possa giocare con noi anche nelle prossime sfide e che ci ha inviato una ricetta estremamente attuale, specie per quanto concerne il gelato alla mozzarella, che è l'argomento di discussione che più appassiona i gourmands in questi ultimi tempi. Grazie a Giacomo, abbiamo l'opportunità di verificare con mano (e col palato) da che parte stare, se fra i detrattori o fra gli estimatori di questo piatto: a occhio, si tratta di... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

ieri, oggi e forse anche. domani sono stata- sono-sarò di nuovo fuori Genova: quindi, no pc, no aggiornamenti dell'mtc in tempo quasi reale. Però, sta andando tutto bene: i vostri link arrivano e se non li vedete pubblicati è solo perchè avete fatto fare indigestione di gelati al povero Blogger. Basta che clicchiate in fondo, su "carica altro" e dopo qualche secondo vedrete tutto. Domani, appena rientro a casa, provvedo con la sistemazione delle ultime ricette e con tutti i commenti. Ovviamente,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

storti e male imbertuelati, ma ho seguito l'ispirazione delle dieci di sera e quando li ho infornati, fra una cosa e l'altra, era mezzanotte passata ed ero troppo stanca anche per rendermi conto che magari, due teglie is meglio che uan. Ma va bene così, perchè queste sono Olimpiadi "storte" e mai come oggi sono intollerante alla retorica dello sport che affratella i popoli: uno sguardo agli scenari internazionali, uno alle cose di casa nostra, un altro a decisioni del comitato olimpico francamente... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Ricordo benissimo, dalle nostre chiacchiere negli anni passati, che ci sono tanti di voi che, come me, adorano lo sport. So che molti lo praticano, diversi lo seguono solo, ma tutti avete dimostrato una passione ed un entusiasmo pari al mio: ed è con voi oggi che vorrei condividere l'emozione e l'attesa per l'apertura di domani dei XXX giochi Olimpici di Londra 2012. foto da qui Non so dirvi con quanto piacere aspetto di vedere la cerimonia di apertura, per scoprire le novità, i colori,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

La ricetta che vedete nella foto proviene dal libro di Vefa Alexiadou sulla ucina Greca. Che però è dalla Dani. Che però è a Bormio. Anche la foto proviene dal mio profilo di Facebook, visto che gli originali si sono perduti chissà dove, nell'ultima delle disinfestazioni dell'hard disk che sono stati il sottofondo più adeguato a questi ultimi mesi di "se può andar male, lo farà". Quello che è tutto mio, invece, è la disorganizzazione: che resta imperterrita, dopo oltre tre anni di blog, a ricodarmi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Ancora un delizioso dolce preparato dallo chef Bassi, con l'aiuto del giovane chef Gaetano Farucci, come sempre bravissimi, originali e generosi di consigli per chi, come noi, ama la cucina senza essere un cuoco esperto. Anche questa volta non ci hanno deluso, dedicando alla lezione una meravigliosa preparazione con mascarpone e frutta. Intanto, prima di parlarvi del dolce di oggi, eccovi le mie ultime foto di mestieri antichi che ci ha regalato la serata "Tradizioni e mestieri in piazza"... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Parto dal fondo, perchè il post sul vincitore dello Starbooks di giugno è rimansto nella pancia del blog e se non fosse perchè stanno arrivando le vostre segnalazioni in ordine sparso non so se e quando mi sarebbe venuto il sospetto di controllare (per la serie io amo la funzione "pianifica") A farla breve, la sfida al fotofinish dello scorso mese è stata vinta da Patty di Andante con gusto, che ha battuto per un solo link Chiarina e per due Sarah: stiamo comunque pensando a premi fedeltà, per le... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Ancora qualche foto a testimonianza della bella serata passata passeggiando per le vie del borgo antico ed elegante, testimone della storia millenaria del paese e della valle, assaggiando dolci semplici ma gustosi, di tradizione quasi altrettanto antica. ed ecco anche l'antico mestiere che vi mostro oggi La seconda ricetta che vi proporrò oggi, sempre tratta dalla lezione del magico trio composto dallo chef Bassi, accompagnato da Gaetano Farucci e dal sommelier Emanuele Urbani Godereccia... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

...e poche chiacchiere, un po' perchè la ricetta incute rispetto, un po' perchè sto per affrontare il momento più alto dell'anno lavorativo, quello per cui tutti i miei colleghi si son dati malati fra ieri ed oggi, lasciandomi praticamente da sola a godermi la great experience delle gita dell'ufficio. Che è roba già impegnativa così, figuriamoci se ci si aggiungono 200 km, fra andata e ritorno, di cui 199, 5 tutti di curve, in un giovedì della fine di luglio. E preferisco non mettermi nei panni di... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0