Parto con quelli che ho già letto, la wish list nei prossimi giorni 1. Joel Dicker, La Verità sul caso Harry Quebert E' il caso editoriale dell'estate, probabilmente lo sarà anche dell'anno, considerato il piattume che ha contraddistinto le pubblicazioni di questo 2013, almeno finora e lo segno nei libri da leggere perchè, nonostante i mille difetti, ha comunqueil pregio di tenere avvinghiato il lettore dallaprima all'ultima pagina. E' un giallo di stampo classico, con un'indagine che si riapre a... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 2

Foto di G. Lupetti Il Castello di Dunrobin è una residenza signorile nel Sutherland, nelle Highland scozzesi, casa dei Duchi e Conti di Sutherland e casa di fatto e spirituale del Clan Sutherland, il cui motto è Sans Paur, fin dal medioevo quando fu costruito come roccaforte. N el 1845 l'architetto Sir Charles Barry, celebre per il Palazzo di Westminster, ha ampliato l'edificio, trasformandolo da fortificazione in abitazione nello Scottish Baronial style, ispirandosi all'allora nuova residenza della... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

www.menuturistico.com Di Daniela .. grazie ad Olga Dogaru, che, immaginando di salvare il figlio, esecutore di un furto clamoroso al museo Kunstall di Rotterdam, ha bruciato insensatamente i seguenti capolavori... Paul Gauguin, Donna davanti una finestra aperta, 1898 Meyer... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela .. grazie ad Olga Dogaru, che, immaginando di salvare il figlio, esecutore di un furto clamoroso al museo Kunstall di Rotterdam, ha bruciato insensatamente i seguenti capolavori... Paul Gauguin, Donna davanti una finestra aperta, 1898 Meyer de Haan, Self-Portrait 1890 Claude Monet ,«Waterloo Bridge» di Claude Monet, 1903 Lucien Freud, Donna con gli occhi chiusi, 2002 Claude Monet, Charing Cross bridge, 1901 Henri Matisse, La lettrice in bianco e giallo, 1919 Pablo Picasso, Testa di Arlecchino,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

e mi trattengo dall'aggiungere qualcosa di terribbbbile, come "con questa pasta", per cui consideratevi graziati già dalla prima riga del post, che di solito così bene non vi va. Anyway, ho finito le ricette che avevo in dispensa: quindi, mi metto ufficialmente in pausa. "ferie" è una parola grossa- mancano pochi giorni all'inizio ufficiale, un po' meno di due settimane alla partenza- ma avendo esaurito le scorte, non ho più alibi. Son mesi che praticamente non cucino nulla che non sia catalogabile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Lo sport affascina, cattura, coinvolge. In alcuni sport poi, alla potenza ed alla perfezione tecnica del gesto, si accompagna una straordinaria eleganza, che nasconde parzialmente lo sforzo fisico compiuto dall'atleta: tra questi ci sono sicuramente i tuffi ed in particolare, in questo caso, i tuffi in sincro. foto da qui In questi giorni come certo saprete, si stanno svolgendo i campionati mondiali di nuoto di Barcellona, nella splendida Piscina Municipal del Montjuic che, come già nel... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Considerato che 1. ho smesso di essere produttiva da almeno un mese a questa parte; 2. ho inaugurato la stagione del deliquio, con svenimenti annessi, da altrettanto tempo; 3. apro FB e vedo solo foto di gente abbronzata che mi sorride dal mare- e viverci sopra e non poterci andare ha un che di beffardo che di questa stagione si sente di più; 4. Caronte mi fa pure ingrassare avanzo la mia modesta proposta e suggerisco che dall'anno prossimo, per tutti gli anni a venire, luglio duri quindici giorni.... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Floris Claesz van Dijck , Still Life with Fruit, Nuts and Cheese, 1613, Frans Hals Museum, Haarlem Il formaggio per cià che mi riguarda golosità allo stato puro. Io non credo che siano molti i manufatti culinari più antichi di questo: la sua invenzione si perde nella note dei tempi e infinite e meravigliose sono le declinazioni a cui nel corso dei secoli la ricettta base è stata piegata. Oggi vorrei offrirvi una carrellata di bellezza, di cui godere con la vista, prima di assaggiare, godendo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

crema all'Irish coffe http://t.co/ijnG8v5auu menu turistico (@Menuturistico) July 22, 2013 Mentre a Siena imperversa lo tsunami di Siena & Stars e il resto del mondo si chiede quand'è che mi deciderò a raccontarvi com'è andata:-), tento di farmi perdonare con un'anticipazione che vuol essere anzitutto un consiglio gastronomico: tant' è che avrei voluto intitolare questo post con una roba alla sorcina, tipo "l'indirizzo ce l'ho", perchè in effetti sarà questo quello che dirò, la prossima volta che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Mentre a Siena imperversa lo tsunami di Siena & Stars e il resto del mondo si chiede quand'è che mi deciderò a raccontarvi com'è andata:-), tento di farmi perdonare con un'anticipazione che vuol essere anzitutto un consiglio gastronomico: tant' è che avrei voluto intitolare questo post con una roba alla sorcina, tipo "l'indirizzo ce l'ho", perchè in effetti sarà questo quello che dirò, la prossima volta che si organizzerà un fine settimana a Siena: perchè bene come si è magiato da Ettore, in quella... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0