I biscotti al mandarino e i colori dell'autunno Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

In questi giorni e in quelli appena trascorsi, la natura offre incredibili tonalità di colore da fotografare. Ovviamente, per chi ama passare il tempo anche guardando dentro un obiettivo, l'occasione è delle più ghiotte: ho sempre sostenuto che ritrarre le persone è la mia grande passione, ma ogni tanto, e più divento vecchia e saggia e più capita, il piacere è anche quello di fermare un'immagine che esprima uno stato d'animo o semplicemente dia corpo ad un pensiero, anche solo attraverso una forma... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Condividi post

Repost0

Condividi post

Repost0

Condividi post

Repost0

Uno spettacolo! http://www.menuturistico.com/2013/11/per-lo-starbooks-torta-al-caff%C3%A8-e-noci-di-delia-smith.html Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Sono una appassionata bevitrice di caffè, di quelle un po' noiose, che amano solo il buon espresso, profumato, dal sapore intenso, non troppo leggero e neppure eccessivamente forte. Il profumo di caffè è da anni immemorabili il mio personale buongiorno alla vita, alla giornata che sta per iniziare e non saprei veramente farne a meno... Ogni volta che sono all'estero soffro di crisi di astinenza da liquido scuro e bollente e nel mio personalissimo stile di vita, la cosa più piacevole che possa capitarmi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Polenta, un accenno di storia e il finto sushi di polenta bianca! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Quest'oggi abbiamo da presentarvi un post scritto addirittura a sei mani! In realtà le mie due servono esclusivamente per presentarvi l'autrice della parte introduttiva storica sulla polenta. Le altre quattro appartengono nell'ordine: due alla nostra Giorgia e due ad un'altra giovane ed entusiasta collaboratrice freelance, per così dire, che mi ha chiesto di poter condividere qui con noi e con voi la passione per la sua città natale, Bergamo e per tutto quanto di bello e di buono contiene. Ha pensato... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Eccomi con una nuova segnalazione di una mostra estremamente interessante, già da qualche tempo in corso a Milano, per la precisione a Palazzo Reale, Sala delle Cariatidi, in Piazza Duomo. La mostra, intitolata Rodin. Il marmo, la vita, presenta oltre 60 sculture del maestro francese, di tanta importanza e sostanza da poter essere considerata una delle più complete mai organizzate sulla sua opera. Le opere, esposte con una particolare studio delle luci create appositamente per metterne in risalto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0