Da vedere a ... Genova

Sono aperte in questi giorni a Genova e più precisamente a Palazzo Ducale due grandi mostre fotografiche da non perdere .

Si tratta di : Geishe e Samurai e di Stanley Kubrick fotografo

 

La prima  Geishe e samurai . Esotismo e fotografia nel Giappone dell'Ottocento, presenta 112 stampe fotografiche originali realizzate dai grandi interpreti giapponesi ed europei di quest'arte, agli albori della storia della fotografia, fra il 1860 e i primissimi anni del Novecento, in grado di esplorare l'idea dell'uomo e della donna, sia nell'immaginario occidentale dell'Ottocento, che nelle reali condizioni socio-culturali del tempo. http://www.giapponegenova.it/​.

 

 

 

 

 

 

La seconda, Stanley Kubrick fotografodi cui vi avevo già parlato qui, durante il suo momento romano, offre un'immagine diversa del geniale regista, quando ancora giovanissimo fotoporter a New york, produce reportage dedicati alla città dove "Il risultato non è semplicemente una collezione di volti o paesaggi ma è una raccolta straordinaria di storie: sala dopo sala il visitatore scopre ritratti che narrano vite intere, dagli atleti ai viaggiatori, dai personaggi famosi agli sconosciuti, dai ragazzi di strada agli studenti universitari." 

http://www.mostrakubrick.it/

 

 

 

 

 

 

 

Volendo si possono acquistare anche biglietti unici per visitare entrambe le mostre e, in aggiunta, anche lo splendido Museo Chiossone di Arte Orientale, sempre in città.

Per informazioni : http://www.palazzoducale.genova.it

A presto

Dani

Condividi post

Repost 0
Commenta il post

Sabrina 05/25/2013 11:24

Ciao Dani!
che bello il blog nuovo!!!!
le mostre mi sa che riesco a prenderle perchè tra n po' vengo a Zena!
Baci.

Menu Turistico 05/25/2013 11:58

Grazie Sabrina. sono contenta che ti piaccia: noi dobbiamo ancora un po' impratichirci, ma ci troviamo benone !
Per le mostre, spero di riuscire a farci un salto anch'io perchè, benché a Zena ci viva, riesco ad avere difficoltà per organizzarmi :-))))
Buon we!
Dani

Elisa 05/25/2013 10:51

Queste me le segno, perché le voglio vedere, assolutamente! Tanto più che durano fino alla fine di agosto e c'è anche la possibilità di acquistare un biglietto congiunto.
Grazie Dani!

Menu Turistico 05/25/2013 11:54

infatti! tra l'altro per motivi musicali vaari, conosco bene anche il museo Chiossone, quello di arte orientale e a parte che si trova in una splendida posizione con una bella vista sulla città, è anche molto interessante..
Baci grandi