LA LAVANDA (Notizie raccolte leggendo qua e là tra questi siti : www.elicriso.it, http://it.wikipedia.org, www.giardinaggio.it, www.globalnet.it/erbe, www.thais.it/botanica, www.museedelalavande.com, www.intrage.it) Oggi parliamo un po' della lavanda.... E' una piantina che io trovo assolutamente meravigliosa per la sua bellezza, certo, per il colore brillante, dalla sfumatura particolare, ma anche per la sua incredibile utilità. E' talmente celebre che esiste, in Provenza ovviamente, a 20 km da... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il cioccolato bianco è privo di caffeina? "Certo. E anche di cioccolato", risponde secco il prof. W. Noi dilettanti pasticcere, questo, lo sappiamo bene. Lo abbiamo anche provato sulla nostra pelle, ogni volta che ci siamo trovati con masse granulose in mano, casseruole bruciate e composti divisi, chiedendoci che cosa fosse successo, visto che non avevamo fatto nulla di diverso rispetto alle solite tecniche usate per il cioccolato fondente. Questo capita perchè " il cioccolato bianco è costituito... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Prima che un resoconto della tre giorni palermitana, questo post è una dichiarazione d'amore: lo è per Palermo, per la sua gente, per i suoi profumi, per i suoi colori. Lo è per l'accoglienza che mi è stata riservata, per il calore di chi ha partecipato e ha reso facile e divertente un appuntamento a cui mi preparavo con soggezione e timore. E lo è soprattutto per Stefania e Salvatore, persone dai modi squisiti, dalla sensibilità rara, dalla simpatia travolgente, capaci di commuoverci con le loro... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...ne son successe tante e tali che per il reportage sulla tre giorni palermitana mi ci vuole più tempo del previsto. Anche perchè per ogni riga che scrivo, ci sono due kleenex che finiscono nel cestino della carta straccia, e non chiedetemi il perchè, che sennò ricomincio a lacrimare come un rubinetto rotto. Vi chiedo un po' di pazienza, col rimpianto di non aver filmato quella che è stata la presentazione più esilarante, più surreale, più divertente a cui abbia mai partecipato e che sarà difficile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Questa volta le variazioni sono sul giallo : spero che anche queste vi piacciano e che vi bendispongano anche nei confronti di giornate che il giallo del sole per ora , lo vedono piuttosto raramente. Ispirata in questo modo, e sperando chei miei fiori siano un'invito formale al giallo astro, affinchè riprenda il controllo della situazione :-) , vi propongo ancora una volta qualcosa di colorato e fresco, che aiuti e dia carica nell'attesa...... di abbronzarci... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Roma, La fontana di Trevi . Caput mundi. Punto. Buona serata Dani Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

e dove sto andando, secondo voi????? incrociate le dita.... ci sentiamo domenica ale Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Quanti post abbiamo scritto, per spiegare l'emmetichallenge? Quanto abbiamo insistito, dicendo che si poteva fate tutto, ma tutto, ma proprio tutto di una ricetta, a patto di lasciare inalterati gli ingredienti base? E quando abbiamo lanciato la sfida della tortilla, secondo voi, perchè abbiamo messo solo 2- leggasi DUE- ingredienti base? sarà stato per avere la certezza matematica che in questo modo nessuno si sarebbe sbagliato, o no? Intendo dire: se mettiamo solo 2- leggasi due- ingredienti, non... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Innanzi tutto, come buon giorno, mi fa piacere offrirvi queste "variazioni sul rosa" che ho fotografato per migliorare il mio umore che rischiava di diventare plumbeo come il tempo , questa mattina.... Buongiorno a tutti! Bene, esaurito il preambolo da cromoterapia (ah, a proposito,sapevate che il ROSA rappresenta l'amore e la gentilezza e che agisce in maniera in modo deciso sul sistema nervoso rilassandolo e migliorando la vista)passiamo a parlare di un'altra... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il primo giorno d'asilo sono stata picchiata dalla maestra, perchè non volevo dormire al pomeriggio. Fosse successo oggi, saremmo finiti sui giornali: all'epoca, non era infrequente che le insegnanti ricorressero a questi sistemi, per cui la cosa non aveva avuto strascico, quanto meno fuori dal cortile della scuola. In casa nostra, però, la vicenda non era passata sotto silenzio: io avevo continuato a giocare tranquilla per il resto del giorno, riservandomi strategicamente le energie per dare il... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0