di Daniela Vi ho detto già della mia passione per la fotografia… e così pure del mio scoperto amore per frutti e fiori. Così ieri mattina appena sveglia, data la luce brillante e l’aria pulita del mattino, giusto il tempo della colazione e sono uscita in giardino per fare qualche foto ai nuovi fiori di stagione che sono sbocciati in questi giorni Perciò, giro bellissimo con fida macchina tra le mani, a cercare le inquadrature migliori per ogni foto…. I frutti che cominciano a maturare, i fiori che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Oggi pomeriggio,scherzando con un "collega" che si occupa di cause deiSanti, ho proposto la canonizzazione del nostro ministro dellaPubblica amministrazione: stando ai dati che si leggono sui giornali,infatti, ne ha miracolati più lui che tutti i calendari messi insieme,per giunta in una manciata di mesi e senza neppure bisogno di fartante indagini per reperire le prove: basterebbe censire il numero dicartellini miracolosamente tornati al loro posto e alle ore giuste,che troneggiano come tanti ex... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto tanto avere un giardino….. In effetti avevo sempre considerato la cosa dal punto di vista esclusivo della fatica che bisogna fare per stargli dietro: è un continuo togliere erbacce, tagliare erba, controllare fiori, curare le piante…. In effetti la fatica c’è, ma la soddisfazione per il risultato raggiunto è impagabile…. Quando il giardiniere viene a far il lavoro più specializzato e ti dice, “complimenti, si vede che lo state seguendo proprio... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ci svegliamo tardi, complice anche la tirata nel profondo della notte, a seguire tutti i programmi sportivi che parlano dell'epica impresa del Genoa (la faccia di Mughini... non ha prezzo!!!!) e veniamo accolti dalla solita principesca colazione, a cui si aggiunge una granita alle mandorle confezionata all'istante, dopo che si viene a sapere che ieri ne abbiamo mangiata una a Siracusa - " e signura mia bbella, nun mi dirà che vi siete mangiata la granita del bar...- Ce ne andiamo con il cuore colmo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Stamani sono stata alla Castorama, anzi per dirla correttamente alla francese , alla Castoramà! Dovevo fare una banale commissione, acquistare un disinfettante per le mie rose, e quindi sono partita armata delle migliori intenzioni per prendermi il necessario. Come sempre una volta arrivata li, ci vuole del bello e del buono per trovare un posteggio che non sia a 15/16 km dall’ingresso. Poi carrellino alla mano via per il giro acquisti! Intanto come in ogni magazzino che si rispetti, tu... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

La sorpresa più bella del quinto giorno è la colazione al bed and breakfast di Noto, servitaci dai proprietari, in una gara all'ultimo respiro sul fronte dell'ospitalità: oltre al buffet carico di ogni ben di Dio, rigorosamente fatto in casa e appena sfornato, ci attende una macedonia di fragoline appena raccolte, profumate con la mentuccia dll'orto. Al solito, i minuti contati ci impediscono di goderci come vorremmo tutto questo splendore, e ci incamminiamo verso Siracusa ripromettendoci, l'indomani,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Daniela Dunque in questo frangente mi sa proprio che devo parlarvi di Luisa…. Luisa è una mia amica, una cara amica, che condivide con me gioie e preoccupazioni da un bel po’ di anni. Per descrivere il suo carattere basti dirvi che è una rossa… una rossa vera, focosa, impaziente, nervosa, generosa e perché no, un po’ testarda! Caratterino pepato eh? Beh, d’altra parte ci vuole, se si deve affrontare la vita con cipiglio, anzi con fiero cipiglio , come fa lei. E’ uno di quegli esseri che ti chiariscono... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Caro Principe de Laf Afturias me efcufo per el mio espagnol, ma non lo hablo da la famofa noche brava del capo de agno del millenovesientonovantadof, e los postumos fuero asì dolorofi che da alora ajo resolto che hablar espagnol es divertiente sul momiento, ma para nada la magnana dopo. E tuttavia, tiengo urgiensa de conferir con la vostra Majestad por què pare che el proximo jueves nosostros ce encontreremo alla serata de Gala de Los Ingegneros Navalos de Espagna, a Vigo. Quel desastrado del mi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela scroll down for the English Version La fotografia è il modo migliore, per chi come me non è capace nel modo più assoluto di disegnare, per esprimere come io vedo il mondo. È un mezzo di espressione fantastico perché ti consente di trasformare la realtà che ti circonda , riuscendo a creare un’aura magica intorno a qualcosa che magico , magari, proprio non è, e al tempo stesso se vuoi ti permette di far scorgere il negativo dietro qualcosa che a prima vista è invece bello e accattivante…... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Quello che segue è un post datato, che risale al 7 gennaio di quest'anno, quando Genova si è svegliata coperta dalla classica coltre di neve. Il che potrebbe far sollevare il sopracciglio anche al più ben disposto di voi, perché va bene che non c'è più la mezza stagione, va bene che facciamo prima ad aspettare Godot che tre giorni di fila di bel tempo, va bene che anche il bucato di ieri sera è andato a farsi benedire, sotto l'ultimo dei temporali, ma inaugurare l'inizio dell'estate... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0