Profiteroles ai funghi porcini con besciamella e patè di prosciutto su cestino di parmigiano di Silvia I profitterolli di Eres i profiteroles vintage della Franci I primi profiteroles di Loredana Il profiterole della vita di Stefania i profiteroles al curd di lamponi di Sayuri i profiteroles al matcha e cioccolato bianco per la cerimonia del tè di Alessandro i profiteroles fioriti di Monique i profiteroles alla livornese di Cristina (da Poverimabelli) i profiteroles al budino della Berta i profiteroles... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Aspic di baccalà alla livornese su letto di rucola, olive e ceci di Monique I ravioli bicolori alla livornese con due salse di Nora profese al baccalà ai tre pomodori di Loredana il baccalà alla livornese di Loredana il finger-baccalà alla livornese di Tery il cinque e cinque con baccalà alla livornese lasagne al baccalà alla livornese di Valentina Il baccalà alla livornese o quasi di Francesca il baccalà con la polenta di Dauly- versione secsi il baccalà con la polenta di Dauly- versione comfort... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il titolo non mi attirava- e, se fosse stato per me, lo avrei lasciato sugli scaffali della libreria. Un altro giallo svedese, poi, mi puzzava tanto di operazione editoriale, sulla scia dei successi di Mankell, la qualcosa bastava, da sola a tenermi lontana dall'unico regalo fatto a mio marito in occasione del suo compleanno che fosse rimasto ancora intonso. Poi ci si è messo il caldo, la chiusura della libreria del quartiere, le pause pranzo sottratte al consueto giro da feltrinelli a causa dell'altrettanto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Racalmuto- Enna- Piazza Armerina- Caltagirone- Ragusa Ibla (e , buon ultimo, Ciccio Sultano) Ci svegliamo con la piogg ia e con le immagini del terremoto sullo schermo del televisore che la nostra land lady tiene acceso, mentre ci serve la colazione. siamo finiti in una fattoria, appena fuori Racalmuto, dove veniamo accolti con ogni riguardo- pure la camomilla all'ingegnere e tre metri di pane cunzato da portarsi dietro nel viaggio. La signora è una giovane matrona siciliana, con pochi anni più di... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Da Selinunte- Sciacca- Caltabellotta- Scala dello zingaro- Valle dei Templi- Aragona- San Biagio Platani- Favara- Racalmuto E' un secondo giorno da dimenticare, vuoi per il tempo, che comincia a non sorriderci più, vuoi perché inanelliamo una serie di delusioni che mi fanno venire una voglia matta di mettermi a scrivere guide turistiche "vere" e non marchette o spot pubblicitari, quali finiscono sempre per rivelarsi le nostre amate fonti... Anche il programma subisce una modifica, perché mio marito... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Cherry Pie Pollo al Limone Pomodori ripieni alla Turca Thick Onion Tarte (torta di Cipollotti) Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Bocconcini di prugne da Pane e pomodoro Cestini di patate con crema di porcini e rosmarino Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il genere del giallo ha delle regole: per i più pignoli, sono state addirittura codificate da S.S. Van Dine, ma è fuori di dubbio che chiunque si cimenti in romanzi la cui trama è essenzialmente incentrata su un'indagine- sia che si voglia sfidare il lettore, sia che lo si metta al corrente degli sviluppi- sa benissimo che non si può imbrogliare. Gli indizi devono esserci tutti e- quel che più conta- devono anche seguire un filo logico: sta all'abilità dello scrittore celarlo agli altri, ma guai... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Se avete un canale satellitare, probabilmente avrete girato il mondo con lui, alla ricerca del cibo perfetto, perdonandogli le boutade e gli strappi all'ortodossia culinaria, complice anche un certo fascino maudì che su certi personaggi non guasta. Se invece avete letto i suoi libri, vi sarete sicuramente appassionati alle sue storie, dove la cucina oltrepassa i confini dei ricettari per diventare metafora di un vivere estremo, in cui passione e fatica si coniugano insieme, in scenari allucinati... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

giusto come la canterebbe frank. .. beh, insomma, prima o poi glielo si doveva fare 'sto regalo di Comunione alla creatura, visto che fra due settimane fa la Cresima e, non paga di essersi girata tutta l'Europa ( con un piedino pure in Asia, ad essere sinceri), era sempre lì a lamentarsi di questa madre ingrata e pasticciona, che non rispetta scadenze né promesse e che- mannaggia a lei- si è tirata su una figlia globe trotter che non poteva chiedere una collanina o un orologio come tutte le sue amiche,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0