I famosi biscotti argentini, gli alfajores, ma più "rough"!!!! http://t.co/zjcEoKLN3K http://t.co/Y84qDbL38t menu turistico (@Menuturistico) April 30, 2015 Che io li adori è indiscusso. Che Dani li adori... penso anche. Che voi li adorerete... non c'è dubbio! Premessa: li ho preparati per chi come me, ama le farine alternative alla 00, dai sapori più intensi e le consistenze più decise, meno raffinate... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

ecco i biscotti salutari argentini di Giorgia: Alfajores rough da urlo! menuturistico.com Che io li adori è indiscusso. Che Dani li adori... penso anche. Che voi li adorerete... non c'è dubbio! Premessa: li ho preparati per chi come me, ama le farine alternative alla 00, dai sapori più intensi e le consistenze più decise, meno raffinate...... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Li ho fatti rustici e più naturali?? Si!! Ecco gli Alfajores Rough! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Che io li adori è indiscusso. Che Dani li adori... penso anche. Che voi li adorerete... non c'è dubbio! Premessa: li ho preparati per chi come me, ama le farine alternative alla 00, dai sapori più intensi e le consistenze più decise, meno raffinate... e per gli intolleranti ai latticini , visto che ho sostituito il burro con l'olio evo!!! Quindi, meno proteine animali e farine meno raffinate e più digeribili. Di cosa sto parlando? .... degli Alfajores ovviamente. Io non sono vegetariana, ne ho intenzione... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il "Cafone" napoletano delle sorelle Simili ! http://t.co/6By7Mqhz2F http://t.co/lbHrKMIXwd menu turistico (@Menuturistico) April 28, 2015 La ricetta l'ho presa dalla mia attuale Bibbia per il pane con lievito madre e cioè " Pane e roba dolce. Un classico della tradizione italiana". delle sorelle Margherita e Valeria Simili. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Grande soddisfazione!!! il mio primo Cafone napoletano con pasta madre!!! Le sorelle Simili hanno colpito ancora!! menuturistico.com ... così posso aggiungerci, al volo, anche un paio di notizie storiche! La ricetta l'ho presa dalla mia attuale Bibbia per il pane con lievito madre e cioè “Pane e roba dolce. Un classico della tradizione italiana” . delle sorelle Margherita e Valeria... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Condividi post

Repost0

Yuhuuuuuu, ho fatto il pane con il lievito madre!! E cosa ho scelto? Lo storico Cafone napoletano!! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

... così posso aggiungerci, al volo, anche un paio di notizie storiche! La ricetta l'ho presa dalla mia attuale Bibbia per il pane con lievito madre e cioè “Pane e roba dolce. Un classico della tradizione italiana” . delle sorelle Margherita e Valeria Simili. Quella che vi riporto più in basso è la versione che le mitiche sorelle forniscono nel loro libro sull'origine del pane: Il nome pare che derivi da "oppan Cafòn" pane con le funi, perché gli uomini che lo portavano a Napoli scendevano dal Vesuvio... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Condividi post

Repost0