La Porta dei Leoni è l'entrata monumentale della rocca di Micene in Argolide. Risale al 1300 a.C. circa, e fa parte del sistema di fortificazioni delle mura ciclopiche. Non venne mai sepolta, anzi indicava il luogo dei resti di Micene quando l'archeologo tedesco Heinrich Schliemann scavò con successo la rocca e la necropoli. La sua bellezza e la sua possenza sono sempre state fonti di meraviglia per chiunque le veda. Potenza e bellezza... Buona serata Dani Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Laddove il rispetto per la musica, per i concorrenti, per la natura di un talent dedicato ai cantanti, per quei poveracci che lavorano anche per pagare il canone e devono alzarsi presto al mattino ha fallito, sono i diritti televisivi della Champions a fare il miracolo della quarta serata della quarta edizione di XFactor: si chiude alle 23.30, tassativo- e quindi edizione compatta, tutta dedicata ai cantanti e alle canzoni. Che poi è quello che un talent di questo tipo dovrebbe essere, senza tante... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Ora, non è per voler essere noiosi a tutti i costi, ma, se uno ha degli amici, si aspetta che questi gli diano una mano !!! Non per dire, ma l'anno scorso verso la fine dell'estate, ho cercato in tutti i modi di muovere a pietà le mie deliziose amiche "del mare", nella maggior parte eccellenti cuoche, per riuscire ad avere qualche ricetta carina da potervi raccontare sul blog: nulla di complicato, proprio quel tipo di ricette di cui chiacchieri volentieri... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

La scelta della ricetta non è casuale, vista l'ultima disavventura di questi giorni, quando con un amico incontrato per caso mentre stavo andando al bar per il caffè- della - mattina (il primo fuori, il terzo della giornata) abbiamo deciso di fare due passi in più e di andarcene in uno dei locali storici più famosi della città. Con tutta che è vicinissimo al mio ufficio- e con tutta che la succursale di quest'ultimo ormai è in pianta stabile ai tavolini dei caffè- questo non rientra fra i miei punti... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Santa Giulia, nel sud della Corsica. Mare e cielo blu intenso. Paradiso per i windsurfers. Che altro aggiungere? Buona serata Dani Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Lo so, lo so, sono un po' noiosa con questa voglia di ricercare sempre prodotti che diano alle ricette un qualcosa in più, possibilmente cercando tra i produttori, nei vari luoghi dove mi trovo, qualche ingrediente migliore o più "di nicchia", come si dice oggi, rispetto a ciò che si trova in giro abitualmente. E così una volta di più, trovandomi in Valtellina, ho cercato l'eccellenza, che in queso caso mi si è presentato sotto forma di mulino.... si, proprio... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Ci sono serate meravigliose che ti tengono fuori di casa fino a tardi solo per ammirare ciò che ci circonda: sono serate magiche, dove il cielo è talmente stellato e terso che ti sembra di non aver mai visto così tante stelle tutte in una volta, oppure la luna piena e luminosa illumina tutto rivelando o creando scorci che con il sole non noteresti mai e poi ci sono serate come quella che mi è capitato di osservare qualche giorno fa. Eravamo ancra al mare,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

L'altro giorno, Stefania raccontava di tutti gli impegni che lei profonde ogni giorno e da anni per far girare l'economia: in pratica, il marito risparmia e lei spende quello che hanno messo da parte, con uno spirito di dedizione alla causa veramente lodevole. Sul finale del post, ho pianto. Io ho fatto lo stesso, fino a quando mi manteneva mio padre. Che è uno che, nella vita, si è sempre fatto un mazzo tanto, distinguendosi anche lui per abnegazione e volontà, in un'epoca in cui quello che oggi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

La Torre di Londra.... secoli di storie oscure, tormentate e intriganti : vi aleggiano spiriti affascinanti di re, regine, principi e nobili di antiche casate...Ah scusate, a furor di popolo devo parlarvi anche dei corvi, elemento essenziale della storia di Londra : una leggenda recita che, se tutti i corvi lasciassero la Torre (la Torre Bianca), la monarchia e l’intero regno cadrebbero. Anche questo in effetti contribuisce al suo fascino, insieme ad antiche cerimonie e leggende antiche, che rimane... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Ci sono persone che nella vita degli altri riescono ad avere un'importanza fondamentale, anche se non fanno parte della famiglia e non sono propriamente amici. Sono però figure importanti ,a cui ogni tanto la mente torna quando è in vena di "ti ricordi..." con gli altri o anche semplicemente con se stessa. Bene, noi che abbiamo passato, da sempre, e per tanti anni, la maggior parte delle nostre vacanze estive a Monterosso, ne abbiamo una di queste persone,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0