Di Daniela Le mie figlie hano preso dalla mamma la passione per l'equitazione. A Genova però tra la scuola, il piano, i compiti, il nuoto e tutto il resto non c'è proprio tempo di dedicarci a questo sport. Qui, senza fretta, senza stress e impegni pressanti di sorta, abbiamo la possibilità di passare un po' di tempo con i cavalli, in mezzo peraltro all'odor del cuoio delle selle e dei finimenti, a quello del fieno, e delle erbe profumate, ma anche mosche tafani e profumini vari, diciamo un po' meno... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Oggi, per noi, ricorre il primo anniversario di una bella data- e cioè la scoperta dell'appartamento dove viviamo sereni da quasi un anno, felicemente ricongiunti alla Dani e ancor più felicemente liberatici di un vicinato spocchioso e maleducato, che neanche se si fosse indetto un concorso su base nazionale li avrebbero selezionati così bene. In questa nuova casa, ho una stanza tutta dedicata alle "cose di cucina", con una parete e mezza interamente tappezzata da pubblicazioni culinarie. Qui, signore... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Ve lo avevo detto, no?, che bisognava che ci tirassi fuori qualcos'altro, da 'sto wasabi qua. Anzi, se proprio devo essere sincera, l'acquisto della famigerata pasta era stato ispirato proprio da un gelato al wasabi, mangiato a fine pasto nel ristorante giapponese più trendy della città- quello nella boutique, per intenderci, con tanto di autografo della Yespica in bella vista. Ed era dalla prima cucchiaiata che stavo pensando di provarci anche a casa, visto che, di tutto quello che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Vi ricordate l'ultima rece, quando si parlava dei libri "senza pretese" e si diceva che, per molti di loro, il maggior pregio è proprio quello di non voler ingannare il lettore? Ecco, dimenticatevi tutto. O meglio: recuperate tutto quello che è stato detto e metteteci un bel segno meno davanti. Perché "L'ultimo chef cinese", nuova fatica letteraria di Nicole Mones non ha nulla, ma proprio nulla, che lo segnali come libro "onesto", almeno secondo i parametri che piacciono a me.L'autrice è una ex imprenditrice... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Parlo molto di montagna, come è ovvio visto che qui sono, in questo periodo....ma per presentarvi la mia prossima ricetta bisogna andare col pensiero al mare.......alle onde, ai tuffi, ai bagni e , se siete fortunati abbastanza da frequentare spiagge e mari puliti, anche a quei divertenti animaletti minuscoli e trasparenti, che vicino agli scogli nelle acque basse , vi danno pizzichini un po' sgradevoli alle caviglie.... i gamberetti!!! Ecco, questa ricetta sarà la vostra vendetta personale contro... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ho capito che non avrei mai dovuto giudicare i cibi dai loro colori quando, secoli fa, all'epoca in cui a Genova inziavano a spuntare i primi ristoranti cinesi, io e una mia amica decidemmo di lanciarci nella prima esperienza etnica della nostra vita. Mentre attendevamo, titubanti, di varcare le Colonne d'Ercole del mondo gastronomico allora conosciuto, a botte di riso alla cantonese, pollo al limone e gelato fritto ( ed è inutile che storciate il naso: tanto non ci casco: alzi la mano chi non si... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

eccoci qui , siamo arrivate anche in questo aggregatore nuovissimo, che promette di riunire un bel numero di blog e regalare visibilità... un in bocca al lupo al neonato sito e ... buona serata a tutti!!! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Ale e io siamo persone fortunate: siamo circondate da amici gentili e disponibili che si divertono ad aiurtarci in ciò che facciamo. Succede lo stesso anche in questa ultima avventura "blogghesca", così nuova per noi e coinvolgente. Per esempio, io ho chiesto al più giramondo tra i miei, Gianluca , se percaso, tra le sue bellissime foto di viaggi , ci fosse qualcosa di carino e adatto alle mie esigenze. Qualcosa di colorato e cibareccio, che potesse "imprestarmi" per un po', diciamo, magari... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Qualche anno fa, all'epoca in cui faceva l'inviato de La Stampa per il Giro d'Italia, Alessandro Baricco capitò nel luogo dove si trova la casa di famiglia di mio marito. E tale fu lo stupore per il clima che trovò, che dimenticò ogni dovere cronistico-sportivo per dedicare l'intero articolo alle brume ed alle nebbie che gravano perenni sui tetti del paese, levando alti lamenti per la sorte dei suoi infelici abitanti. Apriti cielo: all'articolo seguì una sollevazione popolare, con tanto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Mi piace moltissimo d'estate andare a comprare i prodotti che utilizzo in cucina invece che nel solito supermercato, in quello vero, quello con le bancarelle , dove i venditori si producono spesso in qualche vocalizzo potente per magnificare la propria merce o i loro prezzi . E' un mondo coloratissimo e profumato specialmente in questa stagione. Naturalmente , dopo qualche visita, finisci per avere i tuoi banchi preferiti: quello, che so, dove la ragazza che vende è più sorridente e gentile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0