L'Mtmag oggi su mostre, cinema Dal 5 marzo al 26 maggio Norma e capriccio . Spagnoli in Italia agli esordi della 'maniera moderna' agli Uffizi a Firenze. "La mostra si articola in quattro sezioni che, nel rispetto di una scansione geografica, intendono accostare prestigiosi capolavori creati da simili artisti a straordinarie testimonianze della produzione italiana fra Quattro e Cinquecento. In quella d'apertura, dedicata a Firenze, si ricostruirà l'attività italiana di Alonso Berruguete, studiata... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

menu turistico: Helbeh- Torta al fieno greco per lo Starbooks http://t.co/6REMNVZPOl menu turistico (@Menuturistico) February 27, 2013 Prima, però, le considerazioni finali su Jerusalem che, in soldoni, si traducono nella solita domanda: lo compriamo o no, questo libro? Quali sono i pregi, i difetti, le controindicazioni? L'inglese, ahimè, è la prima. Purtroppo non ci sono ancora editori italiani che si siano decisi a tradurre Ottolenghi nella nostra lingua. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Prima, però, le considerazioni finali su Jerusalem che, in soldoni, si traducono nella solita domanda: lo compriamo o no, questo libro? Quali sono i pregi, i difetti, le controindicazioni? L'inglese, ahimè, è la prima. Purtroppo non ci sono ancora editori italiani che si siano decisi a tradurre Ottolenghi nella nostra lingua. L'anno scorso iniziavo la recensione di Plenty affermando che se fossi un editore, venderei mia madre pur di acquistare i diritti d'autore di quel libro e il successo riscontrato... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...che poi, diciamocelo: in inglese, fa più figo. Qui avremmo, a scelta, "sguattera", "seva", "taxi", "ricucitrice", "ambasciatrice" , "diplomatica", a seconda delle varie fasi della giornata e di quello che questa ci riserva. Entri in camera della creatura e pensi che una donna di servizio si licenzierebbe all'istante (ergo, retrocedi al ruolo di "sguattera", pure senza giovedì libero); scorri veloce la lista degli impegni e il riflesso pavloviano spinge il braccio verso le chiavi della macchina-... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

menu turistico: Pani dal mondo : il Kalach dalla Russia http://t.co/bpr5jD96Er menu turistico (@Menuturistico) February 22, 2013 Di Daniela Oggi cominciamo così, con un modo d'altri tempi di salutare voi, miei gentili ospiti : immaginate di venire a farmi visita, invece che affacciandovi nel blog, entrando dalla porta della mia casa; se fossimo in una Russia di qualche tempo fa, vi riceverei sull'uscio con un kalach appoggiato su un panno ricamato ed una coppetta di sale, augurandovi "Хлеб да соль",... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Oggi cominciamo così, con un modo d'altri tempi di salutare voi, miei gentili ospiti : immaginate di venire a farmi visita, invece che affacciandovi nel blog, entrando dalla porta della mia casa; se fossimo in una Russia di qualche tempo fa, vi riceverei sull'uscio con un kalach appoggiato su un panno ricamato ed una coppetta di sale, augurandovi "Хлеб да соль", pane e sale. da qui Voi dovreste prenderne un pezzetto, intingerlo nel sale e mangiarlo. Con queste parole vi augurerei fortuna... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

menu turistico: Mtmag : cinema, arta, musica in giro per l'Italia http://t.co/K6tlWqsWTu menu turistico (@Menuturistico) February 21, 2013 Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

menu turistico: Saffron Cicken and Herb Salad per lo Starbooks di febbraio http://t.co/Yj45wjqn menu turistico (@Menuturistico) February 20, 2013 Scene di famiglia in un interno : Moglie/Mamma (con tono amorevole): "Domenica tradizionale, oggi! Roastbeef e patate al forno!" Moglie/Mamma (con tono persuasivo): "Beh, ma non siete voi quelli del 'non si mangia mai normale, in questa casa? Non sei tu - rivolta al marito- quello della cucina della mamma? Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Scene di famiglia in un interno : Moglie/Mamma (con tono amorevole): "Domenica tradizionale, oggi! Roastbeef e patate al forno!" (Silenzio) Moglie/Mamma (con tono persuasivo): "Beh, ma non siete voi quelli del 'non si mangia mai normale, in questa casa? Non sei tu - rivolta al marito- quello della cucina della mamma? Non sei tu - rivolta alla figlia- quella della carne al sangue? Marito e Figlia, in coro : Ma la domenica non è il giorno di Ottolenghi? così, solo per dire... SAFFRON CHICKEN AND HERB... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

ed io lo sono. a domani, con lo Starbooks ale Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0