Chiedo venia: stasera sono stanca e in ritardo su tutto: per cui, o racconto l'intera giornata, ma posto chissà quando, oppure arrivo fino a metà, e posto stasera. Propendo per la seconda ipotesi, anche perchè in questa tappa abbiamo visto davvero un sacco di posti, uno più meritevole dell'altro: e per sapere come andrà a finire, ci sentiremo domani... Piove- c'è il sole/c'è il sole- piove: il tempo, in Scozia, è tutto così. E siccome l'andamento del nostro umore, in vacanza, si modula sul tempo,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ve la anticipo qui, perchè è troppo bella. Anzi, no: bella, non lo è per niente o quanto meno non o è stata per noi che, tanto per cambiare, ci eravamo in mezzo. Però, è così "singolare" che temo che per un bel po' di tempo mi sarà impossibile parlare di funghi senza associarli a questo episodio. Dunque, non so se vi ho mai raccontato che a mio marito piace andar per funghi. Ci va sempre meno spesso, purtroppo, perchè è oberato dal peso del lavoro ( e dell'età e di tutto il resto), ma appena arriva... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"Quanti giorni, ad Edimburgo?" Bella domanda. Una vita, mi verrebbe da rispondere, visto che se mai c'è una città ad avere un posto speciale nel mio cuore questa è proprio la capitale della Scozia. Però, abbiamo tre settimane e un viaggio lungo e tappe difficili da raggiungere, molto di più di quanto non lo sia questa. Senza contare che Edimburgo è magica e ruffiana al tempo stesso e ti si concede tutta sin dal primo sguardo, senza nessuna reticenza, senza nessun bisogno di superare ostacoli, urbanistici... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Mettiamola così: attacco di cucina compulsiva. Di quelle che "lo-devo-fare-assolutamente", eccchissenefrega se fuori co son trenta gradi, se vanno tutti al mare, se dovrai arrampicarti sugli specchi per dare uno straccio di spiegazione plausibile, che quanto meno ti faccia ancora apparire "strana" agli occhi degli amici e non "da ricovero immediato". Mai successo? A me sì, un sacco di volte. E l'ultima, proprio sul finire della vacanza, mentre eravamo a Bath. Prima, però, un passo indietro. E' da... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Vi ricordate il tormentone lanciato da Renzo Arbore, ai tempi di Indietro Tutta, quando concludeva le telefonate con il suo interlocutore attaccando ua serie di "chiam lei?" "no chiamo io" "allora chiamo io?" "no chiama lei?". Per me, ha sempre avuto un che di surreale e tale sarebbe rimasto se non fosse per il ripetersi di una scena simile su questo blog, protagoniste io e la Dani, che ha fatto sì che si arrivi solo oggi a fare quello che si sarebbe dovuto fare un mese fa. Perchè è da circa un mese... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Visto che nell'elenco dei buoni propositi post vacanziero c'era anche la spesa accorta e mirata, stamattina ho scritto un menu per questo fine settimana e ho preparato una bella lista, con tanto di pezzature e grammi- perchè di avanzi, nel frigo, è meglio non tenerne, in questi giorni. Dopodichè, non solo mi sono dimenticata la lista, ma ho pure confuso il carrello... ... ma si può? mi chiedo... PARMIGIANA DI ZUCCHINE E MELANZANE AL PESTO ROSSO da Sale&Pepe, luglio 2010 Questa è una delle ricette... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ma cosa cavolo ci è girato, di deviare verso il Vallum Hadriani, questo proprio non lo so. Il ruolino di marcia prevedeva di andare dritti nei Borders e di fermarci al Vallo solo se gli avessimo dato la classica facciata dentro- in senso metaforico, sia chiaro. E così è stato, a dire il vero: stavamo progredendo verso la Scozia quando, all'improvviso, spunta il cartello con le indicazioni, che ci dice che il famoso muro fatto erigere da Adriano per segnare i confini dell'impero è a poche miglia.... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Lo so da sola che la domanda che sto per fare non fa per niente food blogger, ma semmai è roba da casalinghe disperate di Isteria Lane, ma sono mesi che mi scervello su un problema di cui non riesco a venire a capo. E siccome non posso chiedere aiuto alle mie amiche vere, pena strabuzzamento degli occhi o pacche di compassione sulle spalle, passo di qua per chiedere lumi sulla questione che mi sta attanagliando da un po'- e che in questi giorni di immediato rientro ha assunto le parvenze di un vero... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il motivo ufficiale per cui si è deciso di fare da Genova alle Orcadi in macchina sono stati i costi proibitivi del noleggio auto, a cui si erano aggiunte le franchigie da urlo di ryanair e altre amenità varie. In realtà, questa è stata l'argomentazione ragionevole, quella che ci permetteva di mettere a tacere le varie obiezioni, dai cauti "ma vi pare il caso?" ai franchi "siete matti". Ma la vera ragione per cui ci siamo sobbarcati quasi ottomila km in tre settimane è stata la comune passione per... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Raccontavo giusto ieri sera, parlando del nostro arrivo in Inghilterra, del problema della guida a sinistra. A dire la verità, era più un problema di mio marito che non mio: siccome guida in automatico, mi diceva, il suo terrore era di perdere la concentrazione e trovarsi contromano, vittima dell'abitudine acquisita macinando da anni centinaia di migliaia di km su strada. Io, per contro, ero più tranquilla: quando lavoravo in Inghilterra, era capitato che dovessi prendere la macchina e non ricordavo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0