E' presto per dirlo, ma da quel che si è visto l'altra sera, specie nella seconda parte, sembra che lo tsunami di lacrime che ha inondato lo studio nella puntata iniziale si sia fermato. E che si comincino a riparare i danni, con l'arma di una sana severità che crea scompiglio fra i concorrenti, specie fra gli eliminati. Stavolta, sto dalla parte dei cattivi, rei di interpretare un ruolo che dovrebbe essere la regola, in un programma che ricerca l'eccellenza e che mette in palio centomila euro, oltre... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Giorgia Artemisia Gentileschi in mostra a Palazzo Reale, a Milano. « l'unica donna in Italia che abbia mai saputo che cosa sia pittura, e colore, e impasto, e simili essenzialità... ». Cosi Roberto Longhi, il grande storico dell'arte italiano, scrisse di lei nel 1916. 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE e Palazzo Reale presentano la prima grande mostra antologica dedicata ad Artemisia Gentileschi, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano sotto l'Alto Patronato del Presidente della... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela La nostra amica Sabrina l'altro giorno ha scritto su facebook che avrebbe bisogno di un fine settimana a ... metà settimana... e come darle torto? Visto che le festività stanno cercando di spostarle d’emblée tutte alla domenica, tanto per riprenderci dai prossimi stress invernali, non ci rimane altro che propugnare la tesi che Sabri ha suggerito. Statua di Carlo Magno davanti al museo storico di Francoforte. Le mie figlie in realtà, antesignane di qualunque movimento "anti Carlo Magno... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

NB Le foto di questo post si riferiscono tutte a Cheese. Quelle del pranzo casalingo, infatti, sono rimaste nell'etere, fra un civico e l'altro, visto che il file della Dani è troppo pesante per essere scaricato dai potenti mezzi tecnologggici di cui dispongo.E il neurone è troppo malandato per accorgersene per tempo. Ergo, bisogna aspettare che intervenga da casa e, trattandosi del giorno in cui "mi tocca", non so dove l'abbia portata la pazza gioia a cui si darà (se nell'armadio della figlia grande... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...e non aggiungiamo altro: ma le dita sono incrociatissime :-)))) Tutto è cominciato in vacanza, sulle splendide spiagge di Favignana, senza internet, come si conviene ad una vera vacanza, ho ricevuto un sms da un'amica con il tema del mese: la macedonia. Primo pensiero: chissà come mai le è venuta la macedonia? Cosa ci sarà poi da inventare su questo piatto? ecc. ecc. Vabbè, ora faccio un bagno e poi pensiamo a qualche frutto particolare, tanto questo mese è facile..... Secondo pensiero: tutto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version E' autunno, è ufficiale, i colori del cielo e delle cose sono più netti, l'aria al mattino e alla sera più frizzantina...lo dice perfino il calendario... Ciononostante pare che la temperatura, durante il giorno, non voglia saperne di abbassarsi a queste banali indicazioni generali del periodo e continua, implacabile, a pensarsi estiva, con punte belle elevate nelle ore centrali della giornata, che fanno rimpiangere di non potersi dedicare solo alla tintarella... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Che io ami il popolo britannico, è cosa arcinota e non sarà certo questaprovvidenziale campagna di sconti su Amazon.co.uk a favorire dichiarazioni d'amore dell'ultima ora. Conferme, semmai: perchè ogni volta che spingo lo sguardo Oltremanica, finisco sempre per constatare che, spesso e volentieri, fregarsene di tutto e di tutti paga e anche bene. E' il caso delle ultime politiche sul prezzo dei libri, a cui la Gran Bretagna non si è allineata, continuando a praticare sconti, in barba alla tutela... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

... a me i fichi non piacciono??? Credo di essere l'eccezione che conferma la regola, nel senso che non ho ancora incontrato qualcuno che, di fronte a un piatto di fichi maturi e sugosi, sia riuscito non dico a dir di no, ma anche a resistere. Tant'è che in queste occasioni scatta in me non so quale meccanismo ancestrale (leggasi: educazione materna, guai-guai-GUAI a dare fastidio), per cui alla fine li mangio pure io. Magari attirandomi lo sguardo in tralice del marito che trova palesemente cretino... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...e questa, è stata proprio una sorpresa: perchè, con tutta che Nora è una delle lettrici più fedeli di Menuturistico ed una delle commentatrici più sipatiche ed assidue, di partecipare all'emmetichallenge, proprio, non ne voleva sapere. Dal canto nostro, non ci saremmo mai permesse, nè di proporre, meno che mai di insistere per quello che nasce come un gioco e come tale deve rimanere. Ma tant'è, quando si faceva l'appello degli amici, notare certe assenze un po' dispiaceva. Ma poi è arrivata questa... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Confesso che, sulle prime, non avevo realizzato. Al solito, ho letto il post di accmpagnamento con un occhio solo e il neurone aveva colto solo un "Mauritius" che mi aveva subito fatto scattare una botta di invidia, condita dall'inevitabile "te possino" della risposta. Poi, stamattina scarico il post e resto basita: non solo perchè Teresa si è sposata, ma anche perchè ha dedicato l'mtchallenge di questo mese al suo matrimonio, dando alla sua macedonia la forma di un boquet da sposa. Da lì in poi,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0