il brivido calmo alla camomilla, tiglio e finocchietto di Fabiana Motivazioni, considerazioni e tutto quanto fa "travaglio da giudice dell'mtc" le trovate da Loredana. A noi, le solite riflessioni di fine sfida Un dolce, finalmente- e un dolce senza fuoco: che cosa avremmo potuto chiedere di più?- è stato l'interrogativo retorico con cui si è aperta la gara, in un'esplosione di gratitudine per la gentilezza di Loredana, che aveva accantonato la sua prima scelta per una ricetta che soddisfacesse la... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Giorgia Ed ecco il grande giorno dei verdetti dei giudici dell MTC... e quindi anche il mio momento!!! Mi emoziono sempre. E cosa c'è di meglio, in questo periodo di caldo, con ferie e vacanze alle porte, di rinfrescarsi con una ricetta sfiziosa e ristoratrice come quella del soufflè glacè? Ma io, come sapete, guardo le foto che avete fatto e lascio il compito più arduo ai due boss :-) E quindi... cominciamo! TERZO CLASSIFICATO al soufflè glacè al caffè e al caramello salato di Tery e il soufflè... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...lo proclamiamo eccezionalmente oggi, alle 21. I premi, invece, un po' oggi e un po' domani. A fra poco ciao ale Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ormai è tradizione chiudere l'emmetichallenge con le proposte di Cristina e dei suoi ragazzi. Di solito, è una cucina a 4 mani che ogni tanto diventano 6 e che sempre trasmette il calore di una esperienza vissuta, della ricerca di un nuovo modo per stare assieme, della bellezza che nasce dal condividere una passione con le persone a cui si vuole bene. Stavolta, però, i ruoli si sono invertiti in modo deciso ed Andrea è passato alla sezione operativa: quindi, tutto quello che vedete in questa foto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

La volta scorsa, quando ha inaugurato la sua partecipazione all'emmetichallenge con il kaki age, Teresa non ci ha raccontato nulla di sè: ha preferito parlare attraverso le ricette, usando un linguaggio che noi conosciamo bene e che comprendiamo ancora meglio. Tuttavia, una volta rotto il ghiaccio, è stato tutto più semplice, anche raccontarci qualcosa di lei. ci ha scritto una mail che trabocca di allegria e di entusiasmo, gli stessi che scorgiamo nella sua partecipazione a questo gioco e nelle... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ci sono ricette che già dal nome sono una poesia. E ci sono post che sin dalle prime righe prendono dritta la strada del cuore. Qualche volta, queste ricette e questi racconti si incontrano- e allora, scatta una piccola magia, una condivisione che va oltre la tecnica, oltre la cronaca, e parla solo col linguaggio dell'emozione. Quello che usa oggi Flaminia, affidando la delicatezza del suo soufflé ad una pagina di diario che ha il potere di strapparci dalla frenesia della vita di tutti i giorni e... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Qualche tempo fa, Fabiola aveva organizzato una cena anni '70-80: una cosina da niente, a sentir lei "che non ha fantasia", giusto per qui 30-40 amici che di quel periodo avevano condiviso mentalità e tendenze, mode culinarie incluse. Ne era venuto fuori un menu vintage divertentissimo, specie per chi, come noi, poteva vantare di aver imparato a cucinare affettando a mano il vitel tonnè o di aver provato l'ebbrezza di un risotto alle fragole, per tacer della rucola messa fra un po' anche nel caffè.... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Tornate in Valtellina, al fresco, all’aria che sa di erba tagliata , di fiori e di pulito non potevano mancare le occasioni sportive e culinarie che ce la rendono sempre più gradita; quest’anno , per la parte sportiva abbiamo la Nazionale di pallacanestro che svolge qui il suo ritiro estivo…. Ora per una come me, che era una fan di Meneghin e di Marzorati è un’occasione da non perdere: poter assistere ad un allenamento della nostra squadra ed ammirare dal vivo le stelle nascenti e già... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Riassunto delle puntate precedenti: Dopo aver lasciato l'isola di Ogigia, dove era prigioniero della ninfa Calipso, Ulisse... ah no, scusate, questa è un'altra storia... Anzi, facciamo prima: qui e qui, i riassunti degli antefatti, mentre a casa di questa signora qui l'unica fonte diretta dell'intervista, almeno per quanto riguarda la sottoscritta. Essì, perchè, a conferma di quanto dicevamo con la giornalista, noi qui sopra abbiamo trovato un sacco di amici, con cui ci si scrive (tantissimo), ci... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Tra me e la Ale ormai ben lo sapete possediamo 4 creature… la distribuzione non è proprio omogenea, ma comunque 4 sono , e tra loro 3 si occupano attivamente di musica e una di arte…. Particolari vero? E tra l’altro tre strumenti diversi: abbiamo, in rigoroso ordine d’età , un violino, un pianoforte e un violoncello. Per ora solo 2 sono in grado di suonare insieme, perché una è proprio all’inizio dei suoi studi, ma è un piacere ascoltarle, fosse anche solo per la passione e l’amore che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0