Di Daniela Questa volta , davvero non avevo l’intenzione di fare nulla per il nostro blog…. Stavo giusto finendo le ultime “svaporate” agli abiti prima di risistemarli al loro posto, debitamente ordinati e puliti….. Poi, tanto per rilassarmi un momento, in mezzo ad un delirio di nuvolette di vapore e di custodie rigorosamente targate IKEA (frutto di antiche incursioni con la mia socia di malefatte) ho preso in mano un libretto dall’apparenza innocua, quasi tenera, con dei pomodorini verdi come copertina... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Stavolta, giuro, non ci ero cascata. Anzi, avevo resisito alla stragrande: nessuna concessione alle centinaia di sguardi languidi e obliqui che ammiccavano, moltiplicati alla enne, dalle vetrine delle librerie, nessuna debolezza di fronte agli osannanti commenti della critica, nessun cedimento, se non un'aria di commiserazione, davanti agli stupiti " ma come, non lo hai letto??" che mi hanno perseguitato per tutta l'estate. Anche l'annunciata vittoria dello Strega non solo non mi aveva... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Daniela Ci sono mattine in cui ti svegli bene, serena, nonostante la lotta con gli armadi per il cambio di stagione sia ad un punto critico , nonostante le tonnellate di indumenti che devi ancora lavare e stirare e piegare e mettere nei sacchi sotto vuoto e ri-posizionare negli armadi suddetti , nonostante tutto…… ti svegli col sorriso…. Raro ma capita! Oggi è una di quelle giornate e così, mentre deambulavo alla ricerca della cosa meno pesante da portare a termine, sempre sorridendo, mi sono... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Io sono una che fa il tifo. Si, lo so che detto così è poco elegante, che fa tanto curva nord e che alla mia età starebbe meglio dire "che si schiera", ma a me questa è un'espressione che proprio non piace. Mi sa tanto di "politically correct", di strategico - meglio: di tattico- di mosse studiate a tavolino nell'attesa di entrare in gioco, al momento giusto, con la parte giusta. Io non sono per niente così: sono una specie di mediano di sfondamento, tutta cuore e viscere, che si emoziona... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Mia suocera è una donna fantastica sotto moltissimi punti di vista, ma direi che la cucina è il meno vistoso tra tutti…. Io infatti sono una di quelle fortunate a cui il marito non ha mai detto “ ah, questo come lo fa la mia mamma….” Perché in effetti “come lo fa la sua mamma “ a lui non piace! Vi faccio alcuni esempi: la sua fama ha varcato i confini dell’universo per il caffè, che prepara in casa con la moca. Vi basti sapere che nessuno ormai lo beve più, se non costretto da uno sguardo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Abbiamo ricevuto questi due premi da Tania , che ringraziamo moltissimo e che, essendo i primi , ci fanno ancor più piacere!! li giriamo a tutte le nuove amiche di queste prime settimane nel mondo della blogsfera, vale a dire Sabrina Giovanna Stefania e colei che ha avuto il coraggio diaprire la lista dei lettori fissi di questo blog, la temeraria Cinzietta Grazie ancora a Tania Alessandra e Daniela Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Della miriade di test che circolano oggi su FB,l 'unico che non farò mai è quello che indaga sulla persona che ti manca di più. Il motivo è semplicissimo e non ha nulla di sentimentale o di intimo, anche perché le mie carenze affettive o me le tengo per me o me le risolvo in altro modo (e l'alto numero della produzione dolciaria di questo blog potrebbe già essere un valido indizio). L'unica ragione per cui non farò quel test, dicevo, è perché so già la risposta, nel senso che la persona... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ora io mi chiedo: com'è che due che da anni hanno come sport preferito quello di rincorrersi nei vari traslochi e che chiacchierano senza ritegno ovunque e comunque e che per questo decidono di mettere su un blog di cucina insieme-perché sai che figata, così vicine, come essere nella stessa cucina, ci divertiremo un mondo... bene, dicevo, com'è che 'ste due, in barba alle porte confinanti e ai potenti mezzi di comunicazione (da FB al balcone) riescono a produrre, nello stesso giorno e alla stessa... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Sabrina è una delle mie amiche più care ( sono l'orgogliosa madrina della sua secondogenita, Irene), ed è una delle ragazze migliori, più organizzate e capaci al mondo, ma….. si c’è un ma. Quando dopo meditazioni e analisi varie lei e suo marito decidono di partire per un po’ di riposo con i bimbi, capita spesso qualcosa che le rende la vacanza indimenticabile…. E non sempre in senso positivo! Nel caso in questione, per esempio, si è trattato di un viaggio in Sardegna a Luglio con conseguente... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Andiamo con ordine: chi trova un'amica, SPENDE un tesoro: specialmente se l'amica in questione è un'altra come te, con tanto di blog, passione culinaria e lacrima facile di fronte agli stampini azzurri a forma di trifoglio. E specialmente se, dopo aver letto il tuo, di blog, ha pietà dei tuoi lai e ti propone di trasformare un elegante aperitivo di mezza sera, fra due eleganti signore di mezza età, in una forsennata corsa all'Ikea, a raccattare le ultime offerte, in preda ad una sorta... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0