Il fuoco scoppiettava allegro e vivace, e su una delle tavole laterali c'erano quattro grossi barmbracks, che sembrava non fossero ancora stati tagliati. Ma, guardandoli da vicino, ci si accorgeva che erano stati divisi in fette lunghe, grosse e uguali e che erano pronti per essere servite con il tè. Scroll down for English version Sir John Everett Millais - Afternoon Tea (or The Gossips) 1889. Detto fatto, eccomi con la prima ricetta per il nostro tea time: è una ricetta storica, bella e antica,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Menuturistico - ...di cibo, di arte, di viaggi, di foto. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

“Vuoi che partiamo subito per la nostra avventura”, domandò Peter Pan, “o preferisci prendere il tè?”. “Prima il tè”, rispose Wendy. Jean-Baptiste-Siméon Chardin, A Lady Taking Tea, 1735, Hunterian Art Gallery collections Oggi vorrei che leggeste con me il decalogo, anzi le 11 regole d'oro, che George Orwell, uno dei miei autori preferiti, ha pubblicato in un articolo per descrivere come si prepara una buona tazza di tè. E' un interessante pezzo di costume, scritto sull'Evening Standard, 12 gennaio... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Condividi post

Repost 0

L'’iniziale disorientamento di fronte alla natura si spiega con ciò, che si comincia con lo scorgerne soltanto le ultime ramificazioni, senza risalire alla radice. Una volta però che uno se ne sia reso conto, può riconoscere anche nella più lontana fogliolina la manifestazione dell’'unica legge che regola il tutto e trarne vantaggio”. 30.10.2015 - 14.02.2016 Dopo la mostra dedicata al rapporto tra l’opera di Alberto Giacometti e la statuaria arcaica, il MAN_Museo d’Arte della Provincia di Nuoro prosegue... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Zuppetta dolce alla valtellinese e le valtellinesissime sorgenti dell'Adda! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Non avrei mai pensato di poter diventare una appassionata di passeggiate in montagna: io sono sempre stata una tipa marina al 100%,. La mia passione per la montagna si era limitata per moltissimi anni, alla passione per lo sci. Col tempo però la montagna estiva, che avevo completamente ignora, mi ha catturata e ha fatto di me una creatura dei boschi: lì riesco a sentirmi al meglio, più serena e, incredibile a dirsi, perfino più calma, io che la calma so a stento dove stia di casa. Mi rilassa, mi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Per festeggiare il sessantacinquesimo anniversario della nascita dei Peanuts, creati dal disegnatore americano Charles Schulz nel 1950, e in occasione dell’attesissima uscita del film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts” (nelle sale italiane a partire dal prossimo 5 novembre), presentiamo in collaborazione con BIC Licensing una mostra davvero unica dedicata al gruppo di bambini più amato della Storia del Fumetto, che gode del prestigioso patrocinio del Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa (California).... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Condividi post

Repost 0

"Ripide pareti di roccia e dolci acque cristalline caratterizzano la Vallemaggia, un territorio verde e ricco di contrasti. Dal ghiacciaio del Basodino sino alle spiaggette di Avegno il fiume Maggia attraversa un paesaggio in cui la natura è rigogliosa. Risalendo la valle il visitatore abbandona le sponde del Lago Maggiore e si immerge in un mondo alpino. Dalla pianura alluvionale del fondovalle alle impervie montagne che sovrastano e alimentano il fiume è possibile apprezzare una natura splendida,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0