di Daniela I lavori in sede di giudizio finale per l'MTC procedono a spron battuto: le ricette sono superbe, e foto sempre più belle, decidere un delirio. A lato di ciò sto preparando un fotolibro con tutte le foto che ho scattato ai lavori che gli studenti della scuola media frequentata dalla Microba hanno creato nelle ore di Arte e che una loro insegnante meravigliosa ha raccolto e organizzato in una mostra, scegliendo un'opera per allievo, una personale rielaborazione di quadri di Cézanne . Vuol... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Col senno di poi, sarebbe stato meglio mettersi ai fornelli. Ma, visti i ritmi di questi giorni, mi era sembrata una grande idea partecipare al contest di Dauliana con la raccolta di tutte le ricette ripiene che abbiamo pubblicato in questi anni. in tal modo, avrei salvato capra e cavoli, collaborando ad una raccolta di grande interesse e partecipando almeno ad uno dei contest delle tante amiche che li organizzano e a cui ci tocca sempre dir di no. Dopo un'ora di lavoro, gli occhi ridotti a fessure... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

menuturistico.blogspot.com Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Due cose, prima di dare il via a questo post la prima, è che se non fosse stato per Mario, oggi non sarei riuscita a pubblicare nulla. Il cuore, la mente ed ogni organo del mio corpo sono tutti sintonizzati su quanto sta succedendo in Emilia e per quanto mi sforzi di tenere il blog separato dai piccoli o grandi drammi della vita reale, stavolta non ce la faccio. Troppo vicina è l'esperienza della nostra alluvione, troppo frequenti sono le scosse che avvertiamo anche qui, ogni giorno e che ci regalano... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

verde speranza e rosso passione.....pomodorini alle erbe di Ottolenghi menuturistico.blogspot.com Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version In debito di ossigeno per le cose mirabolanti che stiamo continuando a controllare di là per riuscire a prendere una qualche decisione, peraltro difficilissima, al limite del'impossibile, cerco di proporvi qualcosa di semplice veloce e leggero da gustare senza sensi di colpa per la linea, come sfizioso antipasto.... Intanto io torno a rituffarmi nei budini...... Come promesso qualche tempo fa , eccomi con la ricetta dei pomodorini ripieni alle erbe:la croccantezza... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

chiudiamo a 156, ma manca ancora un'ora e mezza a mezzanotte e conoscendo i nostri polli, può capitare di tutto... intanto godetevi la galleria delle meraviglie di questo mese... http://menuturistico.com/2009/03/mtchallenge-di-maggio-2012-gli-sfidanti.html 1)I Budini salati di carote su cialda di Parmigiano, con riduzione al balsamico di Eli (il Gamberetto) 2)I Budini salati di caponata al forno con piadina e olio al basilico di Eli/Fla 3) I Budini ... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

E questa è proprio una sorpresona dell'ultima ora. Arrivata sul filo del rasoio, daa un lettore senza blog, per giunta uomo, per giunta simpaticissimo, per giunta veramente ma veramente ma veramente bravo. Sir Joe sta per Sergio (e ditemi se non lo amate già, dopo questa) e chiudere col suo budino è la scelta più azzeccata, anche se non prevista: perchè questa è stata una sfida all'insegna della creatività, della fantasia, del colore, del divertimento: tutte qualità che si condensano in questa ricetta,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

I tre anni di esperienza nel mondo dei food blogger hanno insegnato due cose, alla Dani e a me. La prima, è che di tutte le date del calendario, quella più temibile è il 28 di ogno mese, fatti salvi agosto e dicembre. Negli altri casi, il 28 scade il termine per la pubblicazione delle ricette dell'emmetichallenge e se altrove questa è un'informazione che lascia il tempo che trova, qui sopra prende le forme di una sorta di grandinata virtuale, con ricette che arrivano da tutte le parti, in puro stile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

E con questo, direi che non ci siano più dubbi: Mariella è diversamente umana. Punto. Il resto, è puro godimento.... BUDINO INSALATA RUSSA Patata 150 g. Piselli 150 g. Carote 2 Barbabietola 150 g. Yogurt greco 5 tbs Uova 2 Sale Per la decorazione Maionese home made Carote 2 Lessare separatamente le verdure. Rompere le uova in una ciotolina e batterle con la forchetta. Frullare le verdure, sempre separatamente, aggiungendo lo yogurt e le uova, equamente ripartiti. Ungere gli stampini. Mettere sul... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0