"Quanto dura, il Requiem di Mozart?" Sto arrancando nella paglia e nel fango, in una sera di fine giugno, le gocce di pioggia che ancora tremolano sui rami degli alberi, le gambe intirizzite dal freddo di una stagione che tutto può essere, ma che estate certo non è. La sera ideale per starsene a casa con un libro e una tisana, a far passar le ore che ti aspettano dal rientro a casa del marito fra chiacchiere sonnacchiose e progetti fantasiosi, centellinando quei momenti tutti per me che, da qualche... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Certo che se c'è una cosa che mi fa impazzire, ormai da un numero infinito di anni, è il famoso balletto degli insegnanti che tutti gli anni si verifica puntualmente in questo periodo. E molto spesso, da quando la mia primogenita è entrata in prima elementare, la cosa ci ha riguardato. Cominciando proprio con lei, alle elementari ha cambiato la terza insegnante, quella di tecnica per 5 volte: una all'anno, ovviamente. Senza contare malattie e sostituzioni e supplenze varie. Poi, alle medie,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Quando dico che se non scrivo il blog all'alba o giù di lì, il post rischia di saltare, non esagero: dalle otto in poi sono in ufficio, quando torno a casa sono troppo stanca per riuscire a concentrarmi sulla pagina (per inciso, chi ha deciso i gradi di concentrazione necessari per, potrebbe rendere l'atto dello stirare un'operazione di alto valore scientifico? ... che così magari mi restano delle speranze di condivisione con il resto della famiglia), poi c'è la cena e poi c'è tutto il resto, con... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

La colonna sonora del 25 giugno Il santo del giorno : San Massimo di Torino. Massimo guidò la diocesi di Torino, di cui è considerato il fondatore, nel periodo delle invasioni barbariche. Nato verso la metà del IV secolo, fu discepolo di sant'Ambrogio e di sant'Eusebio di Vercelli. Nonostante il suo carattere mite, che traspare dalle «Omelie» e dai «Sermoni» che ci sono pervenuti, propose ai sui fedeli un esempio di fermezza. «È figlio ingiusto ed empio - così li spronava a non lasciare la città... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Condividi post

Repost 0

Un gelato alla crema che sa veramente di crema ... delizioso! http://www.menuturistico.com/gelato-di-crema-e.chi-mi-ferma-pi%C3%B9 Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Gelato di crema ! http://t.co/mzuLRs5GLc http://t.co/xK8Z6Ce6TI menu turistico (@Menuturistico) June 25, 2013 Ah, bene, lo so cosa state pensando... lo so che è moralmente scorretto e perfino leggermente sadico, farvi iniziare la giornata con il pensiero di un bel gelato fresco, cremoso, al limite dell'assolutamente goloso.... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Ah, bene, lo so cosa state pensando... lo so che è moralmente scorretto e perfino leggermente sadico, farvi iniziare la giornata con il pensiero di un bel gelato fresco, cremoso, al limite dell'assolutamente goloso.... Lo so e non posso che dichiararmi colpevole di vilipendio al decoro e al rigore di qualunque dieta stiate seguendo, sempre che, come me, siate nella fase iniziale di un rigido regime per rimediare alle smodatezze di un inverno o due molto pesanti.... Ma dal momento che io... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Il letto è quello della creatura, ad essere precisi, ma il risultato non cambia: finchè Stefania non si leva dai piedi non imbarcherà il suo concentrato di grazia, bellezza e ultimamente anche fama planetaria, non ho il tempo di dedicarmi al blog. E neppure quello di raccontarvi un po' di retroscena di questa due giorni ligure, dalla presentazione ufficiale dello Starbooks (chi era, Giulio Cesare, con i trionfi?... e passi, se noi l'alloro lo mettiamo nell'arrosto) a tutte le chiecchiare, i progetti... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Condividi post

Repost 0