Moltissimi auguri di un sereno Natale! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Da www.comunicareorganizzando.it/mostra/impressionisti-i-protagonisti/ : Nell’ambito del consolidato rapporto tra il Musée d’Orsay e il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini – viene ospitata a Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, la mostra Dal Musée d’Orsay IMPRESSIONISTI. Tête à tête. L’esposizione propone attraverso oltre sessanta opere, un ritratto della società parigina della seconda metà dell’Ottocento, attraversata dai grandi mutamenti artistici, culturali e sociali di cui gli impressionisti... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Componi con Beethoven! #GoogleDoodle https://t.co/Sx3wB67Ke3 menu turistico (@Menuturistico) December 17, 2015 Even when you're the preeminent musical genius of your generation, sometimes you just step in it. So begins Beethoven's trip to the symphony hall in today's musical puzzle, which Leon Hong created in collaboration with artist Nate Swinehart and engineers Jonathan Shneier and Jordan Thompson. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Panini di Natale! #Natale, #Luxor, #Paneconlievitomadre, https://t.co/2mgj51XvFq https://t.co/TMw0Y0ZaG5 menu turistico (@Menuturistico) December 11, 2015 10 gr di Pasta Madre (solida o liquida o semisolida), 100 gr di farina forte, 40 gr di acqua. Impastate e lasciate riposare per una notte coperta a temperatura ambiente meglio sui 18°C circa. (Se si vuole utilizzare il lievito di birra, metterne un grammo fresco o 1/3 di grammo secco per preparare la biga. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Sintetica al massimo la nota di Rai 5 : Ritrovato un sarcofago di un sacerdote del dio egizio della XXIIesima dinastia nella riva ovest di Luxor in una buca tra le rocce, lo ha annunciato il ministro delle Antichità egiziane Mamdouh el Damati. Costruito in legno e dipinto, sono presenti geroglifici che mostrano il defunto portare offerte agli dei Anubi e Hathor. Più approfondita e vasta la presentazione dell'Ansa: Il ministro delle Antichità egiziane Mamdouh el Damati ha annunciato la scoperta di... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0