di Alessandra scroll down for the English Version Che io e i numeri non si vada d'accordo, è un altro di quegli assiomi di cui si parlava qualche giorno fa. Sono passata alla storia, al liceo, per aver ispirato la frase più felice della professoressa di Matematica, quando, di fronte al mio ennesimo errore, disse che una zolletta di zucchero, sciolta in una tazzina di caffè, avrebbe avuto più probabilità di ricomporsi, di quante ne avessi io, a capire i teoremi. Questo per dire che non mi sono stupita... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela scroll down for the English Version Questo, lo sapete certo tutti , è il prologo della stagione delle mele: quella in cui questi meravigliosi frutti cominciano a maturare sulle piante e a raggiungere il masso del sapore e del colore. Devo dire che tutta questa cultuira "melifera" che mi attanaglia nasce da due fatti specifici: 1° il fatto che si da il caso che in giardino, in un luogo assolutamente errato deo punto di vista dei garden designer, ma evidentemente ottimo per lui ho un incredibile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra scroll down for the English Version So bene che dovrei impiegare quel che resta della mia materia grigia a pormi interrogativi un pochino più spessi, ma siccome non son mai stata troppo incline alla speculazione ( e siccome, di questi tempi, speculare sui massimi sistemi mi intristisce più del dovuto) mi sono messa a fare l'elenco dei motivi per cui io adori senza mezzi termini Misses Nigella Lawson. La domanda è meno oziosa di quanto possa sembrare, perché in sè la cucina di Nigella... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela scroll down to English version Ci sono degli oggetti, o persone o anche luoghi che sono irrimediabilmente legati nella memoria, ad un particolare momento della vita. E non solo le situazioni strane o qualcosa di veramente importante, ma anche cose minute, di tutti i giorni, magari divertenti...E' il caso delle sogliole per me! Tutto nasce quando la mia figlia primogenita era piccola... un milione di anni fa....beh, in quel periodo io e lei stavamo a Monterosso non solo tutta l'estate ,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra scroll down for English version E' di questi giorni la pubblicazione dei risultati di uno studio scientifico, che stabilisce senza tema di smentita che noi donne siamo più infelici degli uomini. La notizia è stata riportata sulla prima pagina del Corsera, con il puntuale commento di Maria Laura Rodotà- un'altra che vorrei troppo come amica- la quale dice, in sintesi, che noi potremmo essere realizzate e felici se solo gli uomini ci lasciassero tirare un po' il fiato, invece di essere... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Sulla scia delle ricette salate veloci ma saporite, oggi torno per voi sul pesce azzurro: ancora acciughine, ma questa volta preparate in modo un po' diverso. Intanto per non perdere il vizio me ne sono fritta qualcuna, come antipasto stuzzicante.... Sono la fine del mondo, si sa, aperte a libro e leggermente infarinate... buttate nell'olio bollente, scolate fatte "asciugare" sulla carta assorbente e leggermente salate .... fantastico!!!! Beh, gustate le... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Scroll down for English version Quando ero molto piccola, mia mamma aveva una libreria in centro, tutta dedicata ai libri per bambini. Era un'idea pioneristica, per quei tempi e per questa città, e difatti si esaurì in breve tempo, fagocitata da costi e da impegni insostenibili e penso che mia madre debba ancora rimarginare del tutto la ferita, visto che ne ha sempre parlato pochissimo. L'unica cosa che però ripeteva di continuo, ogni volta che ci si imbatteva nell'argomento, era che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Eccomi a voi questa volta con un paio di mini ricette salate, gustose ma semplicissime.... arrivano nientepopòdimenochè dalle inesauribili trovate di "Elle" e di.... udite udite, Martha Stewart!!!! Lo so, mi direte "Sei andata a scomodare la Regina Madre di ogni cucina per un petto di pollo?!?!?" Beh è vero, però, volete mettere la classe della preparazione, se arriva direttamente da lei? Poi, confesso eranvamo un po' provate, Ale e io, dalle accuse di portare... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Avete mai provato a dormire in una casa di bambola? Se sì, sapete già che non c'è nulla di romantico: la nostra seconda notte danese, trascorsa in una deliziosa casetta azzurra e bianca, con piumoni gonfi e lettini di legno, è un crescendo di cigolìi e di zuccate: superfluo dire che ancora una volta conquisto il primato della più ammaccata e quando, alle otto del mattino, esco finalmente da quella trappola infernale, sembro reduce dalla campagna di Russia, con il piede fasciato dal... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra scroll down for English version Tanto per darvi un'idea dell'aria che tira, son due giorni che mi sento come un incrocio fra Nonna Papera e Archimede Pitagorico: nel senso che, finalmente, anche Menu Turistico può vantare un'invenzione culinaria e, quel che più conta, la sottoscritta può finalmente abuffarsi di lemon curd, alleggerendo non già la linea, ma la coscienza: perchè, dopo consultazioni di ogni tipo, ricerche in internet, esperimenti ed assaggi, siamo finalmente riusciti a... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0