Immaginatevi la scena: salotto della sottoscritta, raduno delle befane, subito dopo la scofanata del pranzo del befana day. Intorno, fumi della tisana disingorgante e signore normalmente a modo ed eleganti, distese stravaccate sui divani a giurarsi l'un l'altra che da domani si digiuna- e dammi ancora un po' di quel croccante, che è la fine del mondo, e aspetta che ne assaggio un altro, di questi, prima di dire che fan schifo, e ho preso l'opera omnia di Felder, su Amazon, e dai, organizziamo un... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ok, possiamo dirlo: adesso sì che è MTChallenge...! Senza la Diana, infatti, eravamo un po' spaesati. A dirla tutta, pensavamo che non ce l'avrebbe fatta, questo mese: le feste prima, la settimana bianca poi, insomma, ci avevamo messo il cuore in pace. Ma non avevamo fatto i conti con la tempra della Dianilde ed anzi, se ci dicessero che la settimana scorsa è stata avvistata una strana tipa che slalomava fra i banchi del mercato di bordighera, al grido di "la Verza è miaaa" non ci stupiremmo per... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Anche se il tempo è scaduto, dedichiamo questo fine settimana alla pubblicazione delle ricette degli anche no, che sono tutte pervenute ampiamente prima della scadenza ma che, secondo una tradizione ormai collaudata, hanno dovuto aspettare il fine settimana prima di essere pubblicate. Neanche a dirlo, sono una più bella dell'altra quindi, se già stavate facendo pronostici sul vincitore, vi tocca rimescolare le carte e ricominciare daccapo. D'altronde, ormai dovremmo esserci abituati, alle sorprese,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Una se ne va a Londra, una settimana, l'altra a Identità Golose, fino a Lunedì. Ergo, chiudiamo MT per un po', fermo restando gli appuntamenti fissi dell'MTC. Indi per cui, prendete nota :-) oggi e domani, pubblicheremo le tre ricette degli "anche no", pervenute ovviamente ben prima della scadenza, ma "condannate" alla dura legge del fine settimana dal calendario del blog. Il primo febbraio, invece, i premi ed il vincitore Per quanto riguarda i premi, siccome sono arrivate più di 60 ricette (non... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"La Sultanahmet camii (1609/17), universalmente conosciuta come la Moschea blu. È infatti il turchese il colore dominante nel tempio. Pareti, colonne e archi sono ricoperti dalle maioliche di İznik (l'antica Nicea), decorato in toni che vanno dal blu al verde. Rischiarate dalla luce che filtra da 260 finestrelle, conferiscono alla grande sala della preghiera un'atmosfera suggestiva quanto surreale. La Moschea Blu, che risale al XVII secolo, è anche l'unica a poter vantare ben sei minareti, superata... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

...che poi, pensavo: ma perchè su certe ricette non si fa come sui pacchetti di sigarette e non ci si scrive sopra: "Nuoce gravemente alla salute- Direte sì al colesterolo- Un altro buco alla cintura" e cose varie? Perchè? Non sarebbe un altro passo avanti sulla strada del "mangiare informati" e del consumo consapevole? Io me lo chiedo ogni volta che mi ritrovo di fronte a preparazioni che smetto di mangiare quando "non ce n'è più"- e non nel mio piatto, ma in ogni angolo della csa. E' lì che mi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Sono stata una figlia voluta ed amata e quindi, anche se i miei genitori non erano tipi da metter via bottiglie e cose varie, presumo che ci sia stata una gran festa, quel giovedì 27 gennaio di 45 anni fa. Di sicuro, era euforico mio padre, per il quale la nascita di una bambina rappresentava il coronamento di un sogno: "mi sposo, faccio una figlia e la chiamo Alessandra", andava ripetendo a quella che sarebbe diventata sua moglie e poi mia madre la quale, da donna di spirito qual era e qual è, ha... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

... e sempre per la serie "l'organizzazione è tutto", dopo aver postato io una ricetta diversa da quella programmata e dopo che il dito a banana della Dani ha colpito ancora, ecco di nuovo la Uikilist. Che sarebbe dovuta essere quindicinale, ma tant'è: a voi è piaciuta, a noi diverte e quindi ve la pubblichiamo anche questo mercoledì. Come dire, incasinate ma buone... Come sempre, le ricette cancellate sono quelle che "ce l'abbiamo fatta" e che, prima o poi, pubblicheremo su MT. Le altre, restano... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Ve lo ha scritto la Ale proprio ieri ed ha assolutamente ragione: noi passiamo ore a programmare coscienziosamente, a scegliere ricette, a sperimentare nuove idee, a stabilire tempi e modi per postare a organizzare foto e "pensieri" e poi.... e poi invariabilmente arriva il mio celeberrimo "dito a banana" e invece di schiacciare il pulsante "salva" , il cielo solo sa perchè schiaccio "pubblica" e così ... oplà il post diventa visibile! E lì, se me ne accorgo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Quando si dice che in America tutto è più grande, più vistoso, più appariscente, forse non ci si riferisce proprio a questo... ma certo che queste "palline" e queste "lucine" per l'albero di Natale ne danno un'idea piuttosto chiara!!!! ....E il primo che mi dice che esagero con le decorazioni natalizie dovrà rimangiarsi tutto!!!! Buona serata Dani PS grazie Chicca per le foto! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0