Quello che penso di Nigella Lawson l'ho detto qui, in tempo non sospetto. E siccome mi sembrava di non essere stata sufficientemente chiara, l'ho pure ribadito. Il resto, lo lascio a questo fudge. Nell'ormai consolidata classificazione dei cibi per portate- antipasto, primo, secondo etc etc- il fudge va all'unanimità nella categoria della "Porcata Galattica". D'altronde, più passano gli anni e più sono consapevole che una fetta della mia reputazione è stata persa sul marciapiede del Royal Mile, precisamente... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Mtmag di questa settimana su mostre, cinema e teatro Vermeer. Il secolo d'oro dell'arte olandese. Su segnalazione di Pellegrina, appassionata d'arte in ogni sua sfaccettatura, vi giro le informazioni di base su questa splendida mostra, in scena a Roma alle Scuderie del Quirinale, da 27 settembre al 30 gennaio 2012. Sono riunite in questa mostra alcune opere tra le più significative del maestro Olandese oltre ad una cinquantina di quadri di suoi celebri conterranei tutti vissuti nel XVII secolo, momento,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Stavolta, sono imbarazzatissima. Perchè credo di essere l'unica, nella squadra dello Starbooks, a uscire insoddisfatta dalla verifica delle ricette di Scandinavian Christmas. Su cinque provate, in totale, solo una ha incontrato i miei gusti: delle altre, tre si sono rivelate una delusione e una- quella che segue- non è proprio riuscita. Per cui, per la prima volta da che esiste questa squadra, mi ritaglio una stanza tutta per me, dove esprimo tutte le mie perplessità, per poi passare al ruolo più... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

XTRA(SH)-FACTOR di giovedì 22 novembre : forse che Jim Morrison, Janis Joplin, Jimie Hendrix, Kurt Cobain e molti altri artisti che vennero consacrati nella Hall of Fame da una morte precoce sarebbero diventati ugualmente dei miti della musica, se il destino avesse loro riservato una vita più lunga, esposta ai rischi del decadimento e della vecchiaia? Forse che un romanzo di culto come il Giovane Holden avrebbe avuto lo stesso successo se Salinger si fosse dato in pasto ad una vita pubblica, mostrandoci... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

colori , colori e colori contro il grigio che ci circonda e un piatto elegante ma semplicissimo. menuturistico.blogspot.com Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Un pannello di arte moderna? Parti di una cartina topografica ingrandita, combinazioni di un caleidoscopio? No, solo foglie: i colori dell'autunno, i più caldi e vivaci, solo semplici foglie staccate dall'albero, i simboli della stagione per eccellenza. Foglie come questa anzi questa è una di quelle che ho fotografato per il collage. L'autunno è davvero troppo affascinante per rinunciare a scattare foto per chi ha un debole per l'obiettivo. Così. vi vorrei mostrare qualcuno dei miei ultimi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"Una ogni tre giorni. Dall'inizio dell'anno 115 donne sono state uccise dai mariti, dai compagni, dai figli. Ma non esiste una statistica precisa. Il 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne, contro il cosiddetto femminicidio. Rainews dalle 10 racconterà le storie di quelle donne che hanno avuto il coraggio di scappare e denunciare i loro aggressori, e la fortuna di aver trovato chi le sapeva ascoltare. Ma parleranno anche quegli uomini che, dopo aver toccato il fondo, hanno avuto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ci sono luoghi così ben definiti- nelle fotografie, nelle stampe, nei set cinematografici, ancor prima che nei libri- che rendono quasi inutile l'immaginazione. O meglio: la spostano, dalla banda della visione a quella dell'emozione, fatta di suggestioni, di atmosfere, di sollecitazione di sensi più reconditi, che soppiantano di colpo gli esercizi della fantasia. Di questi, il più famoso è Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela, i cui scorci hanno da sempre fatto parte dell'immaginario della... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Questa di oggi è una "non ricetta" a cui sono particolarmente affezionata. Risale infatti al mio viaggio di nozze. Essendomi sposata nel pleistocene, anno più anno meno, qui da noi in Italia, gli hamburger non erano ancora così assolutamente comuni : diciamo che McDonalds a Genova non c'era e forse in Italia aveva aperto i primi due ristoranti della catena dalla gialla M gigante... C'erano i Burghy, sì, ma non avevano tutta questa diffusione e comunque noi eravamo decisamente più abituati... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Per l'Mtmag di oggi su mostre, cinema e lirica Anche oggi partiamo dalle mostre in giro per l'Italia R enoir, Danza a Bougival (1883, Boston, Museum of Fine Arts) Cominciamo da questa stupenda esposizione, che già solo per la location toglie il fiato: la Basilica palladiana a Vicenza riapre le sue porte dopo 5 anni di restauro attento e prezioso e si mostra in tutto il suo splendore proprio esponendo al suo interno gli 85 capolavori che cronologicamente vanno dal 1400 alla fine del 1900 dedicati... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0