Di Daniela scroll down for English version Pur giurandovi sul mio onore che l'elenco delle mie forme per dolci vari, pur essendo significativo, non giunge alla incredibile varietà ed abbondanza di quello delle della Ale (anche perchè da brave vicina di casa facciamo sovente scambi "culturali" per lo più a mio favore), ciononostante il loro numero sta diventando particolarmente oneroso per la mia cucina, che dovendo ospitare pentole, stoviglie, ammmennicoli vari, teglie etc etc per un uso costante... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

di Alessandra English Version Below Lista dei buoni propositi per l'anno 20061. perdere 5 kg2. leggere tutto Rex Stout3. fare la pasta in casa Lista dei buoni propositi per l'anno 20071. perdere 5 kg2. leggere tutto Rex Stout3. fare la pasta in casa Lista dei buoni propositi per l'anno 20081. perdere 5 kg2. leggere tutto Rex Stout3. fare la pasta in casa Lista dei buoni propositi per l'anno 20091. perdere 5 kg2. leggere tutto Rex Stout3. fare la pasta in casa ...io odio l'ultimo dell'anno.... LUXURY... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Scroll down for English version Non abbiamo ancora finito, metaforicamente parlando, di sparecchiare la tavola di Natale, che il nostro pensiero va a quello che prepareremo per il capodanno! E' incredibile in effetti, ma in questo periodo sembra non si possa fare a meno di parlare di cibo, di pensare al cibo, di comprare e preparare cibo.... Un delirio di cose invitanti e gustosissime che non riesci neppure sforzandoti a mangiare, tanto sei satollo del pranzo o cena precedenti, ma che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

di Alessandra English Version Below Uso del Blog per scopi privati: giulio, ti prego, non leggere.... Tortiere col fondo amovibile:1 rettangolare1 rettangolare lunga e stretta, per tarte1 quadrata per crostate1 quadrata per carrot cake (solo per quella: fa chi può...)1 rotonda per cake (tutte le altre)1 loose base da 8 cm di altezza (fresca di Harrods) stampi a cerniera 1 da 26 cm1 da 14 cm1 in silicone da 28 cm2 "cerniere" senza fondo (che quelle si tengono, che non si sa mai...) stampi per crostate... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

di Alessandra Prima che vi mettiate in testa delle strane idee, tutte le composizioni floreali, addobbi natalizi, tavole ingentilite da tocchi di sapiente maestria sono della suocera. Se pensate di trovarle anche da me, siete completamente fuori strada: un po' perché- taglia a parte- di natura sono quanto di più minimal esista , un po' perché la manualità non abita qui , un po' perché quando ho bisogno di una porca figura mi basta una telefonata alla Carla e soprattutto perché a me, le piante, mi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Non ci hanno fermato i sabati e le domeniche, le influenze e i raffreddori, le pratiche ammucchiate sulla scrivania e le pile di bucati da stirare, la Pasqua e il Ferragosto, i compiti delle figlie e le lamentele dei mariti e tutto quello che avrebbe potuto intralciare il nostro appuntamento quotidiano con Menuturistico, ma che è stato sempre superato con slalom sperticati fra gli impegni domestici e lavorativi.Ci ferma, invece, il Natale. Il perché è presto detto- e se amate questa festa come noi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

di Alessandra ieri sera 124 posate36 piatti grandi36 flut36 ciotoline mini dell'ikea36 ciotoline bianche dell'ikea36 coppette32 bicchierini di un tipo29 di un altro24 bicchieri24 piattini16 vassoi12 tumbler6 caraffe4 alzatine2 decanterposateria varia, 1 pezzo per una stamattina33 vertebre meno una2 mani che sembrano due grattugie, e neanche in microplane1 casa che sarebbe meglio chiudersi la porta alle spalle e non tornare più. Al mercoledì, saremmo dovuti essere 32. Al venerdì mattina, 51. E siccome... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela e Ginevra Rieccoci qui con la seconda lezione sugli origami: oggi vi presentiamo la stella di Natale. E' una decorazione carina per l'albero, o un "chiudi pacco" un po' più bello, o un segnaposto diverso, magari alternato con Babbo Natale. Speriamo di riuscire ad essere chiare, perchè non sempre è semplice spiegare ciò che si deve fare. Ginevra , ancora una volta si è prestata , devo dire con molta gioia e un filo di orgoglio, a fare da "maestra". Vorremmo che vi rilassaste , in mezzo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela e Ginevra Scroll down for English version Eccomi a voi, come promesso alle mie amiche Tania e Virò, per spiegarvi passo passo come si realizzano i Babbo Natale di carta dell'ultimo post, utilizzando gli origami. Ginevra si è prestata con gioia alla realizzazione di questo post senza ricetta per una volta, ma solo con le spiegazioni per realizzare dei graziosi segnaposto sulla vostra tavola natalizia. Ora, siccome la cosa è un po' lunghetta, partiamo subito con le prime foto. Innanzi tutto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0

Di Daniela Scroll down for English version Oggi dovrete scusare un post unpo' più rapido del solito: ci stiamo preparando noi solo psicologicamente, la Ale fisicamente ( e faticosamente) all'augusto genetliaco del suo benamato consorte, il mitico Giulio della zuppa del Caz e dell'ammutinamento cibareccio di fronte alle inquietanti porzioni che sua moglie, a sentir lui, gli prepara, e , last but not least, quello dell'agnus day. Oltre a ciò stiamo preparando con Ginevra, unpost piuttosto corposo che... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost 0