Una carrellata di incredibili squisitezze alle mele!!! http://www.menuturistico.com/2014/10/torta-di-grano-saraceno-alle-mele-di-hucleberry-e-torte-di-mele-di-ogni-tipo.html Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Frida Kahlo e Diego Rivera e il loro amore contrastato.... e per mantenersi leggeri dopo un'indigestione di arte, degli stuzzichini all'uva e noci.... www.menuturistico.com Dopo le Scuderie del Quirinale a Roma , anche a Genova arriva Frida Kahlo. A Palazzo Ducale, infatti, è aperta dal 20 settembre e fino all'8 febbraio la mostra Frida Kahlo e Diego Rivera, due grandi artisti messicani uniti da un amore folle e malato,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

www.menuturistico.com Siamo a fine settembre, sono già ri-iniziate le scuole, le giornate si sono accorciate, la temperatura.... bé, quella è la stessa di tutta l'estate, al nord almeno: umida, freschetta, con sprazzi di caldo, molte giornate piovose e parecchio vento....... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

www.menuturistico.com Tempo di esami, tempo di noiosi, lunghi, impegnativi esami... Non importa di che livello: un esame crea sempre tensione, rende nervosi e toglie l'appetito (o crea una funesta fame da nervi tesi!) Come se non bastasse, tutto questo accade sempre quando... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

per rifarsi gli occhi Kandinsky e per assaporare l'estate crepes rosa! www.menuturistico.com E' inutile dire la bellezza non riesce mai a stancare: se ne trae una tale gioia, che molte delle preoccupazioni che ci stressano, riescono a perdere un po' di consistenza durante il tempo che dedichiamo ad ammirarla. Perciò anche oggi vi presentrrò due... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

www.menuturistico.com L'ultima settimana trascorsa è stata, ad essere pacati, stravolgente. Sono, stanchissima ma, come nella miglior tradizione dei temi dei ragazzini dei miei tempi, che si chiudevano spesso con la celebre frase &La sera, stanchi, ma felici, abbiamo fatto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

stelle a tutto spiano!!! www.menuturistico.com Siete appassionati di pop art e pure di stelle della musica pop e rock degli anni 60 (e non solo)? Ecco qui la mostra che fa per voi! A Roma, in contemporanea alla mostra di Andy Warhol, artista di assouto spicco di quella tendenza artistica, è visitabile... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Sapori morbidi e decisi! www.menuturistico.com Siamo ancora nei Caraibi oggi, nella splendida isola di Cuba, una perla di incredibile bellezza e fascino, oltre che interessante dal punto di vista storico. Mercoledì vi ho parlato dell'Avana e del pane caratteristico dell'isola, oggi invece di uno street... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

www.menuturistico.com foto da qui L'Havana è un luogo meraviglioso, una città da sogno sospesa tra periodi di storia ben distinti, lontani tra loro più di qualche &semplice& centinaia di anni. C'è la storia antica : la città è... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

:-) www.menuturistico.com Eccovi il resoconto (la traduzione è personale, quindi perdonate le imperfezioni) dell'articolo apparso sul giornale spagnolo El Mundo il 10 maggio di quest'anno e ripresa dalle principali testate mondiali on line e cartacee come Il... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0