Di Daniela Scroll down for English version Ancora fiori e ancora variazioni sul colore.... anzi questa volta sul non colore: sul bianco, il colore dell'estate, delle spose e della luce almeno nella nostra cultura. I miei fiori ne riportano vari toni, diverse sfumature dal crema al panna, dal ghiaccio al rosato.... Godetevele giusto prima di assaggiare la mia BAVARESE DI ALBICOCCA CON CREMA ALLO YOGURT (alle albicocche) (da CI giugno 2010) Ingredienti per 10 persone 500 gr albicocche + 6 abicocche... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Tiensin 1-12-1927 Carissima, non sono certo che questa mia ti raggiunga prima del Santo Natale.... Ma se così fosse, ti giungano tutti i miei auguri e i miei pensieri più affettuosi. Bacioni Enrico Buona serata Dani Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Eccomi a voi stamani per chiedere umilmente venia...... Sapete tutti che quella giramondo della mia socia non sarà a casa prima di mercoledì, quindi vi chiedo di concederci fino al prossimo giovedì per la "proclamazione" del vincitore, scegliere il quale è un compito più che arduo, date le vostre splendide e fantasiosissime ricette!!! Grazie a tutti e a presto Dani Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Anche oggi parliamo di albicocche: finalmente quelle del mio albero sono giunte a maturazione adeguata e così in casa comincia la solita corsa a chi ne mangia di più..... e alla mia solita corsa a quale modo di presentarle inventare o, semplicemente, trovare. Così l'altro giorno, intanto che la mia solita confettura di albicocche sobbolliva, ho cominciato a scartabellare le mie riviste di cucina per scovare qualcosa che mi ispirasse sull'argomento. Ho troato... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

... e da un cinqu9e stelle strepitoso, con lacche' in livrea e rubinetti laminati in oro. Sia chiaro: trattasi di offertona internettiana, per cui si pernotta qui con quello che, normalmente, si spenderebbe per la piu' classica delle sistemazioni decorose ma, col senno di poi, mai scelta fu piu' in sintonia con l'ambiente. Salamanca, infatti, e' la quintessenza della monumentalita': maestosa, ridondante, addirittura rigogliosa, se mi passate il termine. Ci siamo arrivati nel pomeriggio, con una due... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Oggi la mia essenza è blu. Non chiedetemi perchè , ma ci sono mattine in cui mi sveglio e , chiaramente , mi sento di un certo colore..... Può variare dalle sfumature del rosa più puro, al bianco a blu o al verde... difficilmente viro sui toni del rosso, colore che mi rende nervosa e impaziente, ma non sono io che scelgo. Capita. E così oggi al risveglio ero decisamente in sintonia con il blu.... eil primo che fa spiritosi paragoni con i puffi e Gargamella,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Ola, como estates?Nosotros semos a Bilbao, dopo un arrivo difficilissimo.Avete presente uno sciopero dei controllori di volo francesi?E avete presente la confusione degli aereoporti di Barcellona e Madrid?E avete presente quando vi perdono i bagagli? Ecco: moltiplicate tutto per due, e avrete solo una vaga idea di quello che e' stato il nostro primo giorno in terra basca. Fortuna che Bilbao è bellissima ( questa tastiera un po' meno...) e fino a questo momento ha saputo farsi perdonare in tutti i... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for Emglish version E' cosa nota, dal momento che vi ho stressato un sacco di volte sull'argomento, che io ami moltissimo i formaggi. Devo dire, a onor del vero, che non ho particolari preclusioni o preferenze verso l'uno o l'altro tipo, tra le decine di centinaia che se ne trovano lungo tutto il generosissimo panorama caseario italiano; mi piacciono quelli freschi, semifreschi, stagionati, a pasta dura, morbidi, misti o vaccini o caprini, con la muffa, senza, profumati e "puzzolenti"... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Torno all'italiano, per dirvi che sono in partenza per la Spagna e sto via fino a mercoledì. Parto con Fabio e Annalù, i nostri amici di Assaggi di Viaggio, con cui già abbiamo bighellonato per il Chianti, qualche settimana fa. Ovviamente, accompagnamo il marito al lavoro: lui ha una riunione a Bilbao e due a Madrid, a distanza di qualche giorno l'una dall'altra, e così si fa un sacrificio collettivo e gli si va dietro, un po' come ho già fatto l'anno scorso: al posto della Galizia, stavolta facciamo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Caro Felipe, uno agno es trascurrido da la mia ultima vifita en Efpagna e me efcufo de nuevo por el mio Espagnol che non hablo da la nostra scorfa corifpondencia, si non si confidera la revisiòn rapida dopo la cota del Brunuelos de Montalcinos, de cui però prefiero no ricordar nada- e pacienca por lo espagnol Non puedo però no escriber dos rigaf, el jorno prima del partìr por Madrid, primero para preguntar como estas: como eftas Vostra Majestas? como estàn lo nignos? E sobra todo: como eftàs la mujer?... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0