Riassunto della puntata precedente: strappate alla tranquillità della montagna (l'una) e alla frenesia della città (l'altra) dall'invito di una giornalista a partecipare ad una trasmissione radiofonica della RAI, le eterne vicine di casa di MT ingaggiano una lotta all'ultimo sangue per l'unico posto in trasmissione.... Nel frattempo, sento la giornalista e appuro nell'ordine che punto uno: non scherza. punto due: è una bella tosta, che i blog li conosce e non dall'altro ieri punto tre: è pure simpatica... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Ok ok lo so che d'estate fa caldo, ma io, impavida, con una famiglia di divoratori naturali di confetture alle spalle non posso fare a meno di produrne di tutti i tipi e di tutti i colori....Non lo dice sempre la Ale che ho la "scimmia da conserve? In più, in questi ultimi giorni qualche grado in meno ci consente di affrontare il fornello un po' più spavalde, come dice Ginevra. Quindi nessuna scusa per non dedicarci a queste delizie... Ora siamo nella fase "frutti di bosco" perché oltre... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"I Simpson esistevano già, prima che li inventassero. Si chiamavano i Kwimper, ed erano una versione ancora rozza, poco tecnologica e senza una cultura pop radicata fin nelle viscere-casomani solo un intuito pop, una specie di istinto. I Kwimper erano dei protosimpson, dei presimpson, degli urisimpson. In pratica, erano l'essenza della negazione del sogno americano. Non la degenerazione, la proprio la negazione (che è un bel po' diverso). Nel senso che sembravan, a voler pescare nel luogo comune... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"Dani, l'hai letta la posta?" "No" Che domande. Leggere la posta del blog è un'operazione che ancora non ci appartiene. il problema è reciproco, sia chiaro, perchè oltre ad avere ciascuna le proprie magagne, la Dani ed io condividiamo un denominatore comune di deficienze totali nel campo dell'informatica, gestione del blog compresa. Rispetto ai primi tempi, un po' più di dimestichezza c'è, ma da lì a ricordarsi di scaricare la posta di menuturistico tutti i giorni, ce ne corre. "Ci ha scritto una... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Liberi di non crederci, ma ogni volta che arrivano le ricette di Giorgio e Valeria, unite al solito, divertentissimo siparietto sulla loro vita domestica, mi prende una nostalgia canaglia e malinconica e pure melensa- e me la prendo con i chilometri che ci separano, con una vita sempre troppo frenetica che non ti dà il tempo di fermarti un fine settimana, con un destino che mi ha voluto per anni in quegli stessi luoghi, viaggiano per compagnie parallele, destinate a non incontrarsi mai e che oggi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela version française dans le bas Siamo controcorrente con Ale e non ne facciamo mistero: siamo più gente "da freddo", che da caldo spasmodico.... Perciò questa estate un po' pazza devo dire che non ci dispiace molto... Ora poi, dalla mia amatissima e splendida Valtellina, con le mie figlie ce la godiamo ancora di più. Anzi confesso che dormiamo saporitamente sotto un bel plaid e la mattina preferiamo il latte caldo alla solita colazione "tutto freddo" estiva. Ovviamente la mia figlia n. 1,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

L'altro giorno, avevo voglia di un fine settimana fuori col marito. Non solo perchè, abituata come sono a vivere con la valigia in mano, accuso peggio di altri una forzata sedentarietà; ma anche perchè sono fermamente convinta che due giorni di stacco più o meno totale, meglio se ad una buona dose di km dai rispettivi luoghi di lavoro, non possano che giovare, al singolo e, a maggior ragione alla coppia. Dipendesse da me, li metterei di diritto nelle promesse sull'altare: una roba tipo "nella buona... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Le facciamo, le facciamo. Per la prima volta dopo due anni, ci prendiamo un po' di riposo. O meglio: allentiamo i ritmi e mettiamo un po' d'ordine, così come facciamo nella vita reale, più o meno da quando teniamo famiglia. Prima, le vacanze erano qualcosa di assoluto: dal "batto il recordo di permanenza sulla spiaggia" al "mi rileggo tutta la Jane in tre giorni", qualsiasi proposito estivo era contraddistinto dalla libertà di poter fare quello che si voleva. Da qualche decennio, invece, è tutto... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Quelli di voi che non ne hanno ancora a sufficienza degli aggiornamenti quotidiani di MT (a proposito, Dani: ma 'ste ferie????) e ci seguono anche su FB, sanno che questa è la ricetta su cui medito da qualche settimana. L'ispirazione viene dritta dritta da questo bellissimo blog, e se per una volta avessi seguito tutte le indicazioni mi sarei risparmiata gli arrovellamenti di cui sopra. Invece, un po' perchè non riesco a riprodurre una ricetta alla lettera neanche sotto tortura, un po' perchè mi... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

A fronte di una consolidata tradizione europea che da decenni ci delizia con riviste del settore, da noi il lifestyle è un genere che fatica ad imporsi, almeno in edicola. Internet offre infatti una vastissima scelta di siti e blog italiani che colgono tutti gli aspetti più significativi di una vita all'insegna del gusto, con uno sguardo a 360 gradi, che spazia dalla casa al giardino, passando per la cucina, il viaggio e le buone letture, ma cercare qualcosa "su carta" è impresa più ardua. Lo diciamo... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0