La sveglia è puntata alle sei e trenta, ma quando suona siamo già tutti pronti: il richiamo del suolo britannico è potente- e la schifezza della camera dell'albergo gli dà manforte. La mezz'ora d'anticipo, però, viene per metà bruciata nella risistemazione dei bagagli, secondo il Nuovo Ordine che il marito ha elaborato nella notte. Ripetiamo il rituale, con lui che toglie, rimette, ritoglie, sistema, risistema, ora levando gli occhi al cielo, ora tirando giù moccoli e candidandosi definitivamente... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Mia madre ha un tocco speciale per quel che riguarda il pesce e similia: io non lo amo particolarmente e se lo cucino non mi discosto mai molto dal magico branzino in forno con le patate, o al cartoccio o al più le acciughe cucinate in diversi modi (a proposito ve ne proporrò un paio "nuovi" tra poco). Lei invece ci sa fare con tutto il resto del pesce che io tendenzialmente provo ad ignorare, ed è particolarmente brava con gli intingoli, che produce spesso e che sono la fine del mondo:... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"Uh Uh mamma andiamo a Troyes" Il battutone arriva con un mese di ritardo sulle aspettative, visto che è da grosso modo un mese che vado ripetendo che la prima tappa la facciamo lì. Ma un conto è sentirlo dire, un conto è vederlo scritto sul navigatore. E anche se sono le sette del mattino e, normalmente, il cervello lo accendiamo per qualche minuto dodici ore dopo, basta un display lampeggiante per dare la stura ad una serie di associazioni linguistiche degne dei più insigni umanisti, del tipo "l'anno... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Non so se succede anche a voi, ma io, quando sono in ferie, inizio a dare i primi segni di ripresa appena comincio a parlare del tempo. Non di quello meteorologico, bensì di quello fatto di ore, minuti e secondi che, a ben guardare, rappresentano i miei personali nemici, con cui ogni giorno ingaggio lotte feroci, finendo sempre per soccombere. Sostanzialmente, mi sono convinta che, delle 24 ore che ci sono state date in dotazione, ne butto via almeno la metà. La cosa mi manda in bestia... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for English version Oggi parliamo di pancetta: ne abbiamo acquistata in una malga in altura a Bormio (dove di solito prendo il burro di cui vi ho già parlato) un bel pezzetto, morbido e profumato. Anche questa, come l’altro è veramente buona oltre ogni aspettativa, grazie alle carni scelte e agli aromi di montagna con cui è stata preparata.Ovviamente è squisita mangiata semplicemente così, a fettine sul pane, meglio se tiepido, senza altre aggiunte: ma abbiamo cercato anche... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

"Alessandra raravis non capisci proprio un'emerita sega, ti consiglierei di prenderti il libro dei suoni e dei rumori con le illustrazioni e fare la recensione su quello. o forse ti rode il culo non riuscire a inventare te una storia simile, ad avere la vita dell'autore, a vendere milioni di libri in tutto il mondo senza mai aver scritto una cazzo di storiella per bambini prima. come dimostra questo cazzo di mondo, il mona di cooper non sa proprio scrivere..... Giuro che quando ho letto questo commento,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra ...sono tornata. 7800 km di viaggio- ripeto: settemilaottocentochilometri- e venti giorni di levatacce, bagagliai da svuotare e immediatamente da riempire, piedi doloranti, fegati gementi, guide sempre più consunte e cartine sempre meno leggibili, promesse non mantenute ("non compro più niente"), promesse da mantenere ("la dieta, a casa"), collegamenti internet sgarruppati, tom tom in crisi esistenziali l'haggis per colazione e gli short bread a conciliare il sonno e kilt e cardi e... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Questa è per Nessi, per Giulia, per Luisa, per Roberta, per Giovanna, per Marco, per Luca, per Alda, per Viviana, per Isotta, per Tommaso, per mia figlia Giorgia, per Ginevra, per Stephan, per Marcus, per Giovanni, per Silvia, per Antonella, per Maria Rosaria, per Corrado e per una interminabile serie di altri nomi di amici miei... Indovinate questo cos'è? Una parte della nostra vita? The dark side of the moon? Uno dei posto più cari al nostro cuore? La nostra giovinezza? La spiaggia più... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra Questa crostata sa di non ricetta: anzi, se non fosse per la frolla, che è un tantino più pensata del solito, entrerebbe di diritto nell'ambita categoria di cui sopra. Il ripieno, infatti, è praticamente inesistente: basta spezzettare due etti di buon cioccolato fondente nel guscio di frolla a crudo, ricoprire con lo sbriciolato e via- mezz'oretta di forno ed è pronta. Sinceramente, non so da dove abbia preso l'idea, mia suocera, questa volta: in ogni caso, da qualsiasi fonte provenga,... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scroll down for english version La prima volta che vi ho presentato questo piatto, eravamo proprio agli inizi della nostra attività "blogghesca" e per di più le foto, per una mancanza di pile e di conseguenza della mia fida FinePix, luce dei miei occhi e miei occhi per quasi tutto!!!!! ;-))) Risultato? Poca visibilità, mentre invece a mio parere la ricetta merita veramente un occhio di riguardo per la sua velocità e semplicità di esecuzione, i suoi colori e perchè no, anche per l'originalità... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0