sono pretzel deliziosi, leggeri e con il lievito madre! http://t.co/olRwOVdUsd http://t.co/ikVEagFi2l menu turistico (@Menuturistico) May 18, 2015 Rieccomi con una ricetta squisita preparata con pasta madre: una merenda squisita, o una colazione sfiziosa, o semplicemente un pane ottimo e saporito da assaggiare in qualunque occasione. Se per caso vi interessa la storia di questi ottimi "panini" mitteleuropei, qui sul blog la potrete trovare, insieme alla versione (ottima) ottenuta con il lievito di... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Un classico saporito di C Cracco... http://t.co/DGYvv3pNQ6 menu turistico (@Menuturistico) May 15, 2015 Questo è l'incipit della ricetta che lo Carlo Cracco ci presenta per l'arrosto. La ricetta proviene dal suo libro " Se vuoi fare il figo usa lo scalogno", che, quando lo avevamo analizzato con lo Stabooks, non aveva decisamente avuto uno strepitoso successo. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Deliziose e pure belle, le fette biscottate con spirali al cacao! http://t.co/wySucVpKCO http://t.co/HccAnVB3kV menu turistico (@Menuturistico) May 13, 2015 non proprio la versione originale, ma insomma... I regali inattesi sono quelle meravigliose "cose" che ti capitano inaspettate tra capo e collo e ti rendono veramente felice.. Come ho già avuto occasione di dirvi, per quanto mi riguarda non ha un grande importanza il loro valore economico: nessuno nega che ricevere il Koh-I-Noor... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Cracker croccanti e quadri spettacolari! http://t.co/ovtKEllQGI http://t.co/C4I4oiw2pN menu turistico (@Menuturistico) May 04, 2015 La Barcellona di Picasso e Gaudí 19 aprile - 19 luglio 2015 "Effervescente e ammaliante, estrosa e ribelle, Barcellona all'inizio del Novecento era "la rosa di fuoco". Un fervore nuovo infiammava la scena artistica e culturale, dove spiccavano gli astri di Picasso e Gaudí, sullo sfondo di una rovente tensione sociale che alimentava conflitti e attentati. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

I famosi biscotti argentini, gli alfajores, ma più "rough"!!!! http://t.co/zjcEoKLN3K http://t.co/Y84qDbL38t menu turistico (@Menuturistico) April 30, 2015 Che io li adori è indiscusso. Che Dani li adori... penso anche. Che voi li adorerete... non c'è dubbio! Premessa: li ho preparati per chi come me, ama le farine alternative alla 00, dai sapori più intensi e le consistenze più decise, meno raffinate... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il "Cafone" napoletano delle sorelle Simili ! http://t.co/6By7Mqhz2F http://t.co/lbHrKMIXwd menu turistico (@Menuturistico) April 28, 2015 La ricetta l'ho presa dalla mia attuale Bibbia per il pane con lievito madre e cioè " Pane e roba dolce. Un classico della tradizione italiana". delle sorelle Margherita e Valeria Simili. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Billy Budd di Britten al @CarloFeliceGe : grandioso!!! http://t.co/CJCCErEe8L menu turistico (@Menuturistico) April 24, 2015 Io sono un vecchio uomo che ha sperimentato molto. Sono stato un uomo d'azione e ho combattuto per il mio Re e il mio Paese in mare. Ho anche letto libri e studiato e meditato e cercato di penetrare la verità eterna. Mi è stato dato di vedere molte cose... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Il sapore di verdure saporite e colorate e di un regalo perfetto... http://t.co/CJCCErEe8L http://t.co/nTof40cVes menu turistico (@Menuturistico) April 24, 2015 Io sono un vecchio uomo che ha sperimentato molto. Sono stato un uomo d'azione e ho combattuto per il mio Re e il mio Paese in mare. Ho anche letto libri e studiato e meditato e cercato di penetrare la verità eterna. Mi è stato dato di vedere molte cose... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Una deliziosa torta Bretone di Martha Stewart con fragole e a Pavia "da Degas a Picasso" http://t.co/IaXi4jbma1 http://t.co/6HdHY05NlX menu turistico (@Menuturistico) April 17, 2015 Quando ero bambino, mia madre mi diceva: "Se diventi soldato, sarai generale. Se diventi monaco, finirai papa". Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso. Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Un sugo leggero e saporito e molti colori primaverili!!! http://t.co/jksGj7bDrZ http://t.co/xc2m7rtkXM menu turistico (@Menuturistico) April 17, 2015 Il colore è vita, è allegria e sa regalare emozioni forti: questa settimana vi ho presentato lunedì e mercoledì due mostre di grandi pittori che del colore e con il colore hanno fatto la loro arte. Quindi avevo voglia di aggiungere ancora qualche tonalità più alla mia portata, anzi alla portata del mio giardino... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0