Verdure ripiene al pollo ed erbe ed una passeggiata in mezzo al verde...

master 2014

Come sempre, alla "ripresa dei lavori" autunnale, specialmente oggi II giorno ufficiale d'autunno, il mio pensiero nostalgico va alle vacanze appena trascorse.

Mi riecheggia in continuo nella mente il "sempre libera degg'io folleggiare di gioia in gioia, vo’ che scorra il viver mio pei sentieri del piacer."!!! Non è proprio possibile, lo so, non si può vivere sereni, perennemente in vacanza driblando con stile oneri e onori, impegni e richieste, lavoro e stress... Però, lasciatemi dire, sognare un po' non è poi malaccio e così indugio con il pensiero sulle immagini più belle che mi si sono stampate nella memoria (e nella memory card della mia macchinina fotografica ;-)), con grande piacere e spero di potermi immergere ancora presto in quella piacevole atmosfera con la mia numerosa e coinvolgente famiglia, al di fuori dei soliti impegni.

master 2014 

master 2014 Passeggiare nei boschi, isolarsi in mezzo al verde, di fronte ad un maestoso ghiacchiaio o ad una radura ad oltre 200 mt, mi lascia senza fiato e mi consente di ricaricarmi come null'altro. E poi, perdonatemi, ma ho visto l'aquiola volare!!!!! (fidatevi sulla parola è quell'ombra racchiusa nel cerchio) 

l'aquila! Sarà che il verde è il mio colore prediletto, sarà che l'aria fresca e asciutta è un toccasana per il fisico, ma riesco a sentirmi decisamente bene, dopo una full immersione da una amante del mare come me proprio non me lo sarei mai aspettato!

master 2014 

Verdure ripiene al pollo ed erbe ed una passeggiata in mezzo al verde...
Ingredienti per 3 persone
pangrattato 4 cucchiai
petto di pollo 300g
pepe  
sale  
noce moscata  
cipolle 3
zucchini 3
patate 3
olio evo  
misto di erbe tritate 1 cucchiaio
   

Pre-cucinate le verdure a vapore per una decina di minuti. Svuotatele, dopo averle tagliate a metà, raccogliendo la polpa in una terrina. Ho scelto degli zucchini un po' più grandi e li ho divisi in 3 parti, per semplificare poi la farcitura. 

Fate saltare in un filo di olio di oliva, la polpa tritata delle verdure per 10 minuti. Toglietele dal fuoco e aggiungete un piccolo petto di pollo tritato, 2 cucchiai di erbette a vostra scelta, tritate, 1 cucchiaio di pangrattato sale, pepe e una grattatina di noce moscata.

ripieni 

Farcite le verdure e mettetele in una teglia, cospargendole con un po' di pangrattato e conditele con un giro di olio evo.

Fate cuocere per 35 minuti a forno caldo (180°C) e gli ultimi 5 sotto il grill: servite caldi o a temperatura ambiente.

Sono perfette da servire anche ai bimbi, gustose, leggere e semplicissime. Da assaggiare!

Buona giornata

Dani

Condividi post

Repost0
Commenta il post