Passalacqua è un cognome che ci piace, perché è delle nostre parti e profuma di casa. Ma ancor di più ci piace l'abbinata Passalacqua- Corelli, sempre che i nomi di battesimo siano quelli giusti, e cioè Pia per lei e Igles per lui, a formare un sodalizio vincente, nella vita come nella professione, in un incontro fecondo fra l'estro e l'originalità dell'interior design e il genio creativo dello chef. Se avete l'occasione, fermatevi un week end alla locanda delle Tamerici ad Ostellato, la prova concreta... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

grazie mille anche a Patrizia che ci ha consegnato questo premio, come sempre gradito, che noi giriamo prontamente a Manu e Silia di Spizzichi e bocconi Stefania di Cardamomo & co e a Flavio di ristorantepesce.com A presto Alessandra&Daniela Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

abbiamo ricevuto questo graditissimo premio da Stefania, l'amica di Cardamomo & Co. La ringraziamo di cuore e con altrettanto entusiasmo lo giriamo a : Gambetto di Gambetto nella zuppa a Giulia di Rossa di sera a Mika di Puccioseria a Ornella di Ammodomio lo avremmo dedicato volentieri anche a Manu e Silvia ma lo hanno già ricevuto da altri :-)) Grazie Stefania! Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

di Alessandra La creatura si lamenta perché tutte le sue amiche vanno in Sardegna, e noi invece nei Mari del Nord. A quanto pare, non siamo sufficientemente à la page e quindi questo viaggio in Danimarca andrà ad aggiungersi alla già lunga lista delle Tradizioni- Familiari- da Pura-Vergogna, insieme al non essere mai stati in un villaggio turistico, al non aver mai visto una discoteca e all'aver visitato tutti i musei d'Europa, meno importanti inclusi. E' tutta la mattina che cerco di convincerla... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Ditemi voi se poteva capitarmi più ghiotta occasione.... L'altro giorno , durante la mia visita già citata visita alla bellissima villa Visconti Venosta a Grosio, in mezzo alle altre interessanti pubbicazioni conservate nella biblioteca e che comprendono addirittura ad una Bibbia del 1492, tra un Dizionario Milanese-Italiano del Cherubini, una raccolta di sentenze della Sacra Rota (sic!) del XVIII secolo, e un libro postillato dal Manzoni e con dedica autografa al padrone di casa, ho trovato... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Premesso che sull'argomento non mi sono ancora fatta un'opinione chiara, se oggi qualcuno dovesse chiedermi che cosa vorrei fare da grande, penso che risponderei senza esitare che vorrei diventare la Nigella. E questo, sostanzialmente, per tre motivi 1. per poter essere considerata una icona sexy, nonostante un cinque -sei chili di più, e pure mal distribuiti, alla faccia delle mie diete del lunedì mattina, delle camicie over size e dei calci alla bilancia con cui inizio ogni giornata, da qualche... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Non so bene da quanto tempo non mi capitasse di leggere due bei libri di fila, ma ciò è finalmente avvenuto e lo registro qui con soddisfazione: i libri in questione sono Scarpe italiane, di Henning Mankell e Un Assassino di troppo, di M. Sjowall- P. Walhoo, come già saprete se avete dato un'occhiata all'home page, dove transitano come imminenti da tempo ( ono in un ritardo disperato con le recensioni) o se siete miei amici su Face Book.Quello che però non sapete è che appena ho terminato la lettura... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Di Daniela Scusate, interrompiamo le normali trasmissioni ciberecce per presentarvi un qualcosa al di fuori dalle abitudini mie e della Ale che ci esalta un pochino...... Ieri abbiamo ricevuto l'onore di essere citate, uniche fra i siti italiani e in compagnia di incredibili personaggi, dalla Marta Stewart alla Delia Smith e alla BBC food, nella classifica dei migliori siti gastronomici del mondo.....!!!!!!!!!! Guardate voi stessi : www.saveur.com o direttamente : http://www.saveur.com/article/Travels/Eating-In-Spain-Galicia-Through-Italian-Eyes... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Chi la fa? Lo aspetto... le ricette "d'autore" per i nostri lettori Prima di leggere il post, fai un salto qui Se mio suocero dovesse mai temere rivali in amore, dovrebbe guardarsi le spalle da Donna Brown-strepitosa ed eclettica flower designer con cui oggi inauguriamo questa rubrica. La sua ultima fatica si intitola Food and Flowers (Ed. Electa) ed è un inno alla creatività, in cucina e in ogni angolo della casa, che l'autrice insegna ad abbellire e a rendere più piacevole con le sue composizioni... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0

Riprendiamo velocemente il discorso iniziato con lo scorso post, visto che le numerose ma sparse adesioni al progetto richiedono di necessità di fare un po' d'ordine. E siccome ho la mania degli elenchi, ne faccio uno anche qui, sperando di riuscire a ricordarmi tutto 1. finalità: le avete capite alla perfezione, bravi, vedo che siete stati attenti- per chi non c'era o si è perso qualche cosa, può andare a leggere qua quello che si è detto la volta scorsa 2. modalità: ogni lunedì, a partire dal 3... Continua a leggere...»

Condividi post

Repost0